Nazionale, lavoro con i pesi terminato a Novara

0

Stuffer: «Giornate molto utili, anche per imparare meglio la tecnica»

La nazionale azzurra di sci alpino femminile ha chiuso oggi i quattro giorni abbondanti di lavoro con la Federazione Pesistica italiana, a Novara, sotto gli occhi del preparatore atletico della squadra di discesa e superG, Damiano Scolari. Un allenamento davvero proficuo, come ci spiega una delle velociste azzurre presenti per tutti e quattro i giorni, assieme a Johanna Schnarf ed Elena Curtoni (Daniela Merighetti è rientrata mercoledì a Brescia, assenti le sorelle Fanchini, ancora in recupero post operazione Francesca Marsaglia), ovvero Verena Stuffer. Presenti anche alcune slalomiste e gigantiste, come Chiara Costazza, Irene Curtoni, Nicole Agnelli, Federica Brignone.

AGGIORNAMENTI – «E’ stato, di fatto, anche un corso – ci racconta proprio l’altoatesina, che ringraziamo – molto utile, per imparare meglio la tecnica. Abbiamo lavorato tanto, tre sessioni da 40′ ogni mattina, mentre al pomeriggio ciascuna di noi svolgeva allenamento differenziato». Oggi il ‘rompete le righe’, per giugno è previsto il ritorno sugli sci.

//

4 giorni di lavoro super, tanta tecnica e tanta fatica! grazie #FIPE #pesistica #maldigambe #nonriescoafarelescale #hardworkwillpayoff #novara #lifting #fun Posted by Federica Brignone on Venerdì 29 maggio 2015