Nani va ai Mondiali?

0
944

Qualificato per il gigante? Intanto in slalom è ottimo quindicesimo

Adelboden porta bene a Roberto Nani. Il livignasco l’anno scorso conquistò i primi punti in Coppa del Mondo, quest’anno un ottimo quindicesimo tempo.

TAPPA SPETTACOLARE – Eccolo ‘Robi’: «Sono venuto ad Adelboden dopo aver saltato Zagabria a causa di un’influenza. E’ sempre fantastico questo evento, Adelboden è una delle tappe più belle, vuoi per il tifo, vuoi per una pista fantastica».

MIGLIOR RISULTATO IN SLALOM – Roberto Nani ha fatto davvero una gara di livello: «Sono contento, nella prima grazie ad duro Chuenisbargli, anche da dietro con il 40 si poteva far bene. E poi un pendio ripido che piace a me. Ho attaccato ma con testa, sapendo che era importante qualificarsi anche per migliorare liste di partenza. Poi nella seconda ho spinto di più, un quindicesimo posto importante. Stiamo parlando in slalom del mio miglior rislutato in slalom in carriera in Coppa del Mondo. Peccato per ieri, quando sono uscito ero ventunesimo. Ci tenevo tanto anche il gigante».

QUARTO GIGANTISTA A SCHLADMING 2013? –  Ieri appunto era l’ultimo gigante prima della rassegna iridata di Schladming. Qualificati Manfred Moelgg, Davide Simoncelli e Massimiliano Blardone. E il quarto? Il regolamento dice ‘due volte nei dieci ed una negli otto’, ma è Roberto Nani con il decimo di Val d’Isere quello più avvantaggiato. Florian Eisath e Luca De Aliprandini erano in corsa per il posto, ma ieri il primo ha finito diciottesimo ed il secondo, comunque ottimo undicesimo in Alta Badia, è uscito. Vedremo, aspettiamo le convocazioni. Mancano ancora due settimane…