Morzenti vuole tornare in Fis

22
1272

Per sostenere Cortina 2017: «Sospenderò la mia autosospensione»

Questa mattina è apparsa una dichiarazione sul Corriere delle Alpi dell’ex presidente Giovanni Morzenti: «Posso assicurare che sospenderò la mia autosospensione e parteciperò così al Consiglio Fis assicurando la presenza italiana». ‘Mondiali 2017, Morzenti torna in  gioco’, questo il titolo sul Corriere delle Alpi, giornale veneto. Infatti il 31 maggio in Corea la Fis si esprimerà sulla località che ospiterà i Campionati del Mondo 2017. Ma Morzenti potrà tornare davvero in Fis sospendendo la sua autosospensione? Morzenti, dopo la condanna in primo grado per concussione, si è autosospeso dalla Fis, anche perchè nella Federazione Internazionale, come al CIO e adesso anche al Coni, c’è un codice etico che obbliga l’annullamento di qualsiasi incarico se condannati. A questo punto è stata indicata l’On. Manuela Di Centa a rappresentare la Fisi presso il Consiglio Fis, seppur senza diritto di voto. La Di Centa comunque rimarrà in carica fino alle prossime elezioni federali. L’olimpionica, nonchè membro CIO, non ha voluto commentare la dichiarazione di Morzenti.

22 COMMENTI

  1. bravo speranza, hai veramente ragione; mi piacerebbe sentire l'opinione di qualche istruttote o allenatore. ve ne dico anche un'altra: sembra che alcuni allenatori usciti dall'ultima sfornata, sembra non abbiano neanche ottenuto l'abilitazione nall'insegnamento, in altre parole non potevano accedere alla selezione allenatori; sempre gestite dal fedelissim0o laziale Cecchi o Checchi. Lascio a voi eventuali opportune riflessioni,

  2. ricordo a tutti anche qui , che il fenomeno da baraccone che vuole tornare in FISI e FIS ( cose ASSOLUTAMENTE impossibili ……) che BLARDO ha nuovamente VINTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Morzenti vai a quel paese , l'avevi mortificato e mandato in esilio , p……a , non hai capito mai niente di sci e mai niente di sport ( tanto meno di organizzazione e gestione….) , hai ROVINATO la Federazione , spero vivamente che ti condannino e a marcire in galeraaaaaaaaaaaaaaaa…….

  3. Meno male che le Audi hanno 5 posti altrimenti qualcuno doveva restare a terra, chissà quante volte hanno litigato per fare da autista al condannato (1° grado)….certo un bel gruppetto di persone che credono nello sport e non nei loro interessi….in siberia dovrebbero andare ma senza ritornare…

  4. Confermo in toto quanto detto da franco58@ …….una VERGOGNA un altro collezionista di giacche a vento , che si è sempre riciclato e sempre ha " l……..o il deretano " del " potente " di turno , per poi abbandonarlo quando vedeva la sua sedia vacillare…….Sono proprio questi i personaggi che bisogna ELIMINARE dal panorama FISI se si vuole cambiare…Io comunque resto pessimista . Se non si cambia metodo di voto questi si ricicleranno sempre, e butteranno dell'altra terra sulla bara aperta della nostra povera Federazione.

  5. Io non lascerei soli i vari Bortoluzzi, Marrocco e Noris ma li farei accompagnare anche dal laziale Cecchi, anchesso fedelissimo a Morzenti e che sostiene con forza la causa, ma rimane dietro le quinte, chissa se non riesca in un modo o nellaltro a riciclarsi con il nuovo consiglio. Pensate che invece dellaudi ha preferito la Coscuma! Con grande felicita degli Istruttori !??! Mi hanno riferito che abbia addirittura nominato un suo adepto (paesano) quale responsabile del sett. giovanile, (sembra nel fondo), e che sembra non abbia neanche superato la verifica tecnica!!! Ma ci si può credere? Pare di si !!! Svegliatevi anche voi popolo di tecnici altamente specializzato, fate sentire la vostra voce, ora é il momento,

  6. andreini@ for president . Perfetta la disamina , ( sembra quasi che tu sia uno avvezzo del mondo FISI-FIS ) . Infatti il " condannato in 1° grado " ( altrimenti tidiesse@ si arrabbia….) , non si é autosospeso , ma lo hanno fatto sospendere , pensa ora quanta confusione stà creando nella gente che ascolta e non é avvezza alle problematiche della FIS – FISI . Io penso che anche i suoi " tirapiedi " inizino ad averne le scatole piene di stò fenomeno……BASTA , BASTA , BASTA , ritirati in convento assieme ai tuoi tirapiedi, opps anche da quella parte mi sà che lo hanno abbandonato…..Così viaggi in carretto ( o lo tiri ) e non in audi…

  7. Mi piacerebbe sapere da loro cosa ne pensano…!!!Ma forse non hanno il coraggio di esprimersi in merito…Hanno paura delle eventuali ritorsioni…a Bortoluzzi verrà tolta l'Audi…a Marocco verrà tolta quell'immagine e quella visibilità che altrimenti non avrebbe…a Noris di sicuro verrà tolto qualcosa che solo lui può sapere…di certo ci vuole un bel coraggio ad appoggiare un personaggio del genere..!!!

  8. Che vergogna…!!!!Chi lo accompagnerà fino in Corea?Marocco…Bortoluzzi…Noris..??? Che coraggio hanno anche loro a seguire un personaggio del genere…ma non c'è un proverbio che dice…Chi va con lo zoppo…continuate Voi…

  9. Ragazzi, forse qualcono ha frainteso la domanda retorica del grande Gabri Pezzaglia.
    Per meglio capire l'ASSURDITA' detta da Morzenti, paragoniamo la situazione ad uno che si rompe una gamba durante una partita, decide di uscire dal campo, e va a casa.
    Poi dice: ci ho ripensato, ora torno campo! Ma, amico mio, sei fuori dalla FIS perchè hai la gamba rotta (= hai problemi con la giustizia, sei CONDANNATO), non perchè hai deciso tu di uscire dal campo (comunque ti facevano fuori= non puoi giocare).
    La domanza del PEZ "potrà davvero tornare in FIS?" era retorica.
    O Morzenti non sa quel che dice sulla autossopensione FIS (grave). O, pur sapendo di dire un'assurdità, la spara grossa per confondere le acque e passare per "salvatore della patria" -W Cortina, W il Veneto, W noi!! (Molto grave. Soprattutto perchè qualcuno gli crede!!!)

  10. Forse il buon Morzenti non ricorda che gli è stato detto…"o ti autosospendi o ti sospendiamo noi" …mi fa ridere che lui subito dopo abbia detto ai suoi addetti stampa di far trapelare la voce che si era autosospeso per il bene dello sci.
    come diceva Totò? MA MI FACCIA IL PIACERE!!!!

  11. Sono proprio curioso di vedere cosa argomenterà in consiglio FIS per motivare il suo cambio di direzione…sono veramente curioso di vedere come andrà a finire…
    Ma perchè noi italiani dobbiamo sempre fare delle figure così? Non ha visto cosa ha fatto il presidente tedesco? Quando impareranno a comportarsi da uomini i nostri politici invece di comportarsi da bambocci.. Altro che Machiavelli!! Per favore non bestemmiamo!

  12. Caro Markussss, mi spiace veramente che si viglia vedere tutto grigio, tutto marcio.
    Credo che non sia proprio così (Gesù ha detto : chi è senza peccato, scagli la prima pietra ! Sicuro che nelle alte sfere dello sport italiano, non ci sia nessuno che abbia qualcosa da farsi perdonare ? Non mi sembrano proprio dei puri e casti !
    Sull'etica che vogliono imporre agli altri ma che non varrebbe per loro stessi, anche quì c'è tanto da riflettere ! Vogliamo parlare di giustizia, credo che se si è innocenti c'è veramente da aver paura ! Che mi dite di quel disgraziato che si
    è fatto 20 anni di gale ed alla fine è stato assolto con formula piena ? Sono cose che fanno tremare i polsi ! Mandi mandi ! Tita da Monai

  13. @tidiesse – ma per il bene dello sci italiano o per le tasche dei suoi 'amichetti' che da una manifestazione del genere avrebbero un sacco di soldi da saprtirsi???? A Cortina, poi, che quando c'è la Coppa del Mondo ci saranno 10 persone a vederla e da quasi fastidio ai vip e vippetini locali…. per favore, siamo seri! Questo non è interesse per lo sci, sono INTERESSI