Morzenti: "Faccio ricorso". E forse si ricandida?

4
815

«Sarò ricordato come il presidente del risanamento economico»

Che fine ha fatto Giovanni Morzenti? l’Ex-presidente della Federazione Italiana Sport Invernali non ha smesso di incontrare dirigenti, amici e sostenitori. L’area ‘morzentiana’ è viva e vegeta. Più che mai. Si sentono di riunioni, meeting, iniziative. Si riunisce, si coordina, pensa a nomi e stategie. Non mollano il colpo Morzenti ed i suoi insomma. Ripete sempre Roberto Bortoluzzi, il presidente veneto, uno dei più stretti collaboratori: «E’ presto far nomi, ma noi ci siamo. Siamo espressione del territorio, perchè non formulare iniziative e creare opinione?». Bortoluzzi non fa nomi. Ma, fra gli altri, è stato chiesto proprio a Morzenti di mettersi in gioco nuovamente. Abbiamo raggiunto telefonicamente l’ex-presidente Fisi: «Non sono molto caldo sull’argomento a dire la verità. Ma devo ammettere che in diversi mi hanno chiesto di mettermi a disposizione di nuovo. Ora non ci penso, vedremo, adesso intanto ho deciso di fare ricorso al Tar sul discorso dell’annullamento dell’assemblea dell’aprile 2011». Morzenti ‘nicchia’, ma lascia uno spiraglio aperto. «C’era un idea di Federazione, un gruppo. Sarò e saremo ricordarti come quelli che hanno risanato i conti della Fisi». Intanto è probabile che nel corso dell’autunno ci sia la sentenza del secondo grado sul processo per concussione. Attendiamo sviluppi, ma Morzenti è apparso sereno, e prepara un’altra delle sue battaglie.

Articolo precedenteVelocisti, primo giorno allo Stelvio
Articolo successivoVal di Luce, training a Stubai
Gabriele Pezzaglia
RESPONSABILE WEB - Milanese classe 1974, è giornalista pubblicista. Dal 2004 segue la Coppa del Mondo di sci, dal 2007 lavora con la Mulatero Editore. È responsabile sito web e area agonismo di Race Ski Magazine e inviato sul campo. Accreditato a tre Olimpiadi invernali: Torino, Vancouver e Sochi. Quando non è sulla neve, pedala...

4 COMMENTI

  1. Ma veramente questo qui pensa di ricandidarsi?
    ma veramente la sua banda pensa di tornare a far man bassa?
    Speriamo che il tribunale lo condanni definitivo e lo mandi in galera,l'unico posto per il quale lo trovo valido candidato.