Morisod, la Francia non rinnova. Posto libero con i jet

Il direttore Saguez ha comunicato la decisione a Vail. Chastan nuovo DT?

0

Patrice Morisod dopo sei anni saluta la nazionale francese. Al responsabile del gruppo maschile di velocità infatti non verrà rinnovato il contratto. Il tecnico svizzero ha ricevuto comunicazioni ufficiali dal direttore sportivo Fabien Saguez in occasione dei Campionati del Mondo di Vail-Beaver Creek. Ancora incerto il futuro di Morisod, ora in Norvegia con la sua squadra. Potrebbe tornare sulle nevi di casa a Zinal a gestire e organizzare le attività, oppure attendere una nuova proposta e proseguire in qualche nazionale. Quello che è certo è che la FFS (federsci francese) dovrà lavorare celermente per trovare un sostituto.

LASCIA GILLES BRENIER – Intanto il direttore tecnico delle squadre maschili di sci alpino Gilles Brenier lascerà a fine stagione per dedicarsi ad altri incarichi all’interno della federsci francese. Il suo posto sarà preso da David Chastan, attuale responsabile delle discipline tecniche? Con ogni probabilità alle finali di Coppa del Mondo di Méribel verrà comunicato il sostituito.

Articolo precedenteUniversitari, Borsotti vince a Bardonecchia
Articolo successivoIn edicola Race ski magazine di febbraio/marzo
Andrea
REDATTORE - Dopo un trascorso da maestro di sci e allenatore, ha deciso di intraprendere un nuovo percorso nel giornalismo e nella comunicazione, unendo la passione per lo sport al lavoro. Dal 2013 collabora con la nostra rivista, occupandosi dapprima del mondo giovanile e di Reparto Corse, passando poi a seguire sul campo anche eventi di Coppa del Mondo, Campionati Mondiali e Coppa Europa. È giornalista e fotografo a tutto campo e porta avanti un'agenzia di comunicazione specializzata nello sport e negli eventi: ciclismo, mountain bike, sport invernali e trail le discipline più seguite.