Merighetti, tolti i punti. Prosegue il lavoro atletico

Daniela: «Ho ricominciato a correre. Poco sci? Non sono preoccupata»

0

Dopo l’operazione necessaria per rimuovere placca e viti, inserite nel perone della gamba destra in seguito alla caduta in prova a Garmisch-Partenkirchen, Daniela Merighetti prosegue bene il suo programma di lavoro atletico e fra poco potrà anche tornare sugli sci.

DADA – «Procede tutto benissimo – ci spiega la campionessa bresciana -. Ho tolto i punti mercoledì scorso, sono rimasta ferma solo 3-4 giorni e poi ho iniziato a lavorare subito dal punto di vista atletico: forza, bici, anche un primo abbozzo di corsa. Dovrei tornare sugli sci con le compagne a Zermatt, dal 17 al 21 agosto, vedremo se avrò problemi o meno a inserire lo scarpone, ma non credo. Ho sciato poco per via dell’operazione? Non sono preoccupata, l’importante è trovare buone condizioni tra Ushuaia e Copper Mountain e fare un lavoro di qualità lì. A quel punto si può arrivare ben preparati per le gare di Lake Louise»

//

Beautiful hilking this morning on monte pizzoccolo! Just few raindrops…and the view was amazing from the top!…
Posted by Daniela Merighetti on Sabato 1 agosto 2015

Articolo precedenteInnerhofer suona la carica
Articolo successivoFrancesi pronti a volare in Argentina
REDATTORE - Milanese, 39 anni, laureato in Lingue, sposato con Laura e papà di Giulia, appassionato di tanti (troppi) sport da sempre, amante delle discipline americane, è transitato attraverso esperienze nei quotidiani (Il Giorno, per il quale scrive ancora, Tuttosport, freepress), in Radio (Radio 24, AGR), Internet (Leonardo) e dal 2009 ha trovato la sua dimensione come telecronista di diverse discipline (sci, nuoto, tuffi, scherma, pallavolo, pallanuoto ecc.) su Eurosport Italia. Ma continua ad amare anche la scrittura alla follia e dall'aprile 2014 collabora con Race ski magazine