Merighetti, lavoro differenziato

2
906

Spossatezza derivata da anemia, ma lunedì presente allo Stelvio

Dada Merighetti non si è recata a Novarello con le azzurre della velocità. La ‘regina di Cortina’ ci  spiega la motivazione: «Già durante il raduno di Lido Adriano di Ravenna mi sentivo un po’ stanca. Ho fatto delle analisi, ho l’ematocrito un po’ basso e anemia. Lavoro comunque a casa in palestra, ma faccio lavoro differenziato. Tuttavia lunedì raggiungerò lo Stelvio per il raduno sulla neve in programma e valuterò le mie condizioni».

2 COMMENTI

  1. Versa in gravi condizioni, la slalomista ceca Sarka Zahrobska ex campionessa mondiale e bronzo alle Olimpiadi invernali di Vancouver. La sciatrice stava effettuando la preparazione in vista della stagione 2012-2013 quando è stata costretta a interrompere l'allenamento per dei gravi problemi neurologici.

    Da quanto emerso in seguito agli esami preliminari, a causare il malore una massa a livello cerebrale che ha indotto i sanitari ad optare per il coma farmacologico. Di diagnosi, vista anche la delicatezza del caso, ancora non si parla, ma il portavoce della sciatrice è fiducioso. "Sarka è una combattente e non abbiamo ancora modificato i nostri piani di allenamento per l'autunno", ha spiegato.