Meribel, in scena l'ultima di Simoncelli?

1

Presentazione gigante Meribel – Hirscher per la quarta Coppa del Mondo

A Meribel il gigante maschile, l’ultimo di Coppa del Mondo 2014-2015 con la Coppa di specialità già nella mani di Hirscher. Tuttavia il tema principale in agenda sarà la Coppa del Mondo generale che Marcel Hirscher è ad un passo da conquistare per la quarta volta.

MARCEL&KJETIL, IL DUELLO FINALE – Mancano il gigante e lo slalom e l’austriaco è nettamente favorito: tuttavia aspettiamo ancora la matematica. Hirscher ha 1298 punti, il norvegese Kjetil Jansrud è fermo a 1264. Domani intanto la gara fra le ‘porte larghe’. Saranno i soliti nomi anche nella finale francese a darsi battaglia. Marcel Hirscher, Ted Ligety e occhio ai francesi guidati da Alexis Pinturault e Thomas Fanara che sono in una grande forma. E poi i tedeschi Felix Neureuther e Fritz Dopfer.

NANI, EISATH, SIMONCELLI E BORSOTTI AL VIA – E gli italiani? Saranno quattro gli azzurri al via. Roberto Nani cercherà il primo podio stagionale dopo due anni sempre davanti, poi ecco Florian Eisath, Giovanni Borsotti e Davide Simoncelli. Per ‘Simo’ potrebbe essere l’addio dalla Coppa del Mondo? Non ci sono ancora dichiarazioni ufficiali in merito, ma le nevi transalpine potrebbero salutare la grande carriera in Coppa del Mondo del ‘Re della Gran Risa’...

ORARI E TV – La prima manche del gigante maschile alle 10, seconda 12.30. Diretta Su Rai Sport ed Eurosport.

1 COMMENTO