Memorial Fosson, aperte le iscrizioni

40 club ammessi, non c'e' tempo da perdere!

0

Partita la ‘caccia’ ad uno dei 40 posti disponibili per partecipare alla quarta edizione del Memorial Fosson, l’ormai tradizionale appuntamento Children di inizio stagione, organizzato dallo sci club Aosta in stretta collaborazione con Race Ski Magazine e il supporto tecnico di Energiapura. Il primo evento stagionale che mette a confronto i migliori Ragazzi e Allievi d’Italia e coetanei stranieri (Francia e Svizzera), un test che evidenzia la condizione e la preparazione in vista delle prime gare zonali. Sulle nevi di Pila dunque, dal 16 al 18 dicembre sfileranno quasi 500 atleti, dando così vita al Challenge a squadre.

ISCRIZIONI – A quasi due settimane dall’apertura delle iscrizioni, sono più di 10 le formazioni che hanno già ufficializzato la propria presenza. In primis, Sansicario, Academy School Val di Luce, Ski College Veneto, 18 Cortina, Brixia, la ‘new entry’ 2000 – Mason e tanti altri. Confermata verbalmente anche la presenza dei francesi, mentre sono alte le richieste per iscrivere delegazioni di Comitato. Ricordiamo che le iscrizioni rimarranno aperte fino al 10 novembre, ma verranno chiuse al raggiungimento del contingente massimo: 40 team e 480 atleti. Precedenza assoluta ai team completi, via a via, a seguire, saranno inserite le seconde formazioni e i club incompleti che concorreranno alla sola classifica individuale.

PROGRAMMA – Dopo aver analizzato le richieste dei club, cambia leggermente il programma dell’edizione 2013. Tutte le prove si svolgeranno sulle nevi di Pila, comodamente raggiungibile da Aosta grazie all’efficiente collegamento con la cabinovia. Confermata a pieni voti la città di Aosta per tutte le manifestazioni collaterali. Tornando al ‘race program’, viene ridotto il numero di gare, per permettere ad atleti e allenatori di partecipare alle manifestazioni collaterali. Una gara in meno di slalom gigante Ragazzi mentre per gli Allievi verrà reinserito il supergigante senza prova. Una gara, quella di velocità, da sempre voluta dagli organizzatori per permettere ai partecipanti un proficuo allenamento di inizio stagione e richiesta a gran voce da molti sci club presenti lo scorso anno.

LOGISTICA – Nuovo accordo tra comitato organizzatore e strutture ricettive valdostane. Quest’anno verrà cambiata la sistemazione alberghiera. Standard qualitativo più elevato e richieste su misura per i partecipanti: ski room, pasti e orari flessibili in prima linea. Confermato il pacchetto tutto incluso per atleti e tecnici con pernottamento, voucher pranzi, iscrizione gara e skipass. Confermata anche la gratuità di 1 tecnico ogni sei atleti, 2 tecnici per ogni formazione completa (12). Come per le scorse edizioni, le squadre potranno anticipare il loro arrivo ad Aosta, con la possibilità di sciare in pista da gara chiusa, nella mattinata di domenica. Verrà studiato un apposito pacchetto per l’arrivo anticipato comprensivo di pernottamento, voucher e skipass.

MULTIMEDIA – Tanti servizi innovativi vi aspettano. Verrà potenziata tutta la copertura della manifestazione. Come sempre, costanti aggiornamenti tramite news, lanci web, foto e video. Non mancherà un costante collegamento live sui social media: Facebook e Twitter. Il comitato organizzatore è al lavoro per implementare ulteriormente tutto l’aspetto multimediale. Intanto è già attivo il nuovo servizio di mailing list aperto a tutti gli interessati. Compilando il modulo di iscrizione con i vostri dati (disponibile in home page del sito) potrete ricevere in anteprima tutte le news dal Memorial Fosson.

INFORMAZIONI –
Tutto il materiale informativo è già pubblicato sul sito internet della manifestazione www.memorialfosson.com. Sono disponibili i regolamenti, le modalità di partecipazione e un programma di massima. Tutte le richieste del caso potranno essere inoltrate a info@memorialfosson.com.

Il conto alla rovescia per l’edizione 2013 è partito. Affrettatevi a formalizzare la vostra iscrizione. Al raggiungimento delle 40 squadre o dei 480 concorrenti verranno chiuse le iscrizioni. La macchina organizzativa è al lavoro. E voi, state preparando la nuova stagione e l’assalto ai bi-campioni dell’Equipe Limone?