Magoni con International Ski Team

3

Per il momento consulenze a Lettonia, Estonia, Est Europa e Toscana

Una nuova avventura per Livio Magoni. L’ex tecnico delle slalomgigantiste azzurre ha avviato una collaborazione con IST International Ski Team. Stiamo parlando di una struttura che opera in sostegno in particolare alla Lettonia, all’Estonia e ad alcuni team dell’Europa dell’Est. Magoni è appena rientrato con atlete ed atleti lettoni da un periodo di allenamento sul ghiacciaio austriaco di Hintertux.

PAROLA A LIVIO – Ecco il coach bergamasco, che per ragioni di cuore si è trasferito a Vipiteno: «Una nuova esperienza. Mi appoggio a questa struttura ma rimango un libero professionista che alleno e faccio consulenze tecniche e sui materiali non solo per queste nazioni. Inoltre collaboro con Elan per lo sviluppo e la ricerca dei materiali indirizzati a queste squadre. E in Italia sto avviando delle collaborazioni, come ad esempio con il Comitato Toscano con cui farò due periodi di training». Atleti delle repubbliche baltiche e dell’Est che hanno avviato un rapporto professionale con Livio Magoni, possono contare anche su una struttura qualificata per test atletici e la preparazione in Italia.

IST PER TEST E PREPARAZIONE SI AFFIDA A MATTIA FREO – Infatti ricordate l’ex osteopata-fisioterapista delle azzurre Mattia Freo? Presso Filosofit a Vittuone (Milano) ecco un centro di preparazione atletica e valutazione funzionale. International Ski Team si appoggia a Freo per i test di valutazione corporea per valutare lo stato di forma dell’atleta considerando il livello di idratazione e della qualità muscolare. Inoltre valutazione del carico stressogeno, quindi valutazione con metodica isoinerziale ed infine test posturali con pedana posturografica stabilometrica.

Articolo precedenteHosp annuncia il ritiro
Articolo successivoStriedinger, da Blizzard a Rossignol
RESPONSABILE WEB - Milanese classe 1974, è giornalista pubblicista. Dal 2004 segue la Coppa del Mondo di sci, dal 2007 lavora con la Mulatero Editore. È responsabile sito web e area agonismo di Race Ski Magazine e inviato sul campo. Accreditato a tre Olimpiadi invernali: Torino, Vancouver e Sochi. Quando non è sulla neve, pedala...

3 COMMENTI