LIVE – Sei volte Equipe Limone. I cuneesi ancora primi al Memorial Fosson

PILA - Hanno preceduto il Mondolè Ski Team e il Radici Group

0
Equipe Limone con il nuovo pulmino

Sei volte Equipe Limone. I cuneesi hanno vinto per la sesta volta consecutiva il Memorial Pietro Fosson, l’evento di sci alpino riservato ai Children che da ormai sette anni apre la stagione agonistica della categoria. Un dominio davvero unico per l’Equipe Limone che ancora una volta ha fatto squadra, battendo la concorrenza. Come lo scorso anno, i cuneesi dopo la prima giornata inseguivano, poi nella seconda hanno conquistato punti importanti, mantenendo poi nel terzo e ultimo giorno di gare. I cuneesi si sono aggiudicati il Challenge a squadre con 10459 punti, precedendo Mondolè Ski Team (9822) e Radici Group (9607). Il Mont-Blanc si è aggiudicato il primo posto nella classifica per delegazioni, davanti a Mont-Blanc 1 e allo Ski College Limone.

Mondolè Ski Team
Mondolè Ski Team

Oggi, giovedì, si sono svolti gli ultimi due giganti, entrambi validi per l’Energiapura Children Series (circuito che racchiude anche Pinocchio, Criterium di Folgaria e Campionati Italiani), ma anche per lo Ski Club Challenge. La gara Ragazze, disputata sulla pista Leissé, è stata vinta dalla trentina dell’Agonistica Campiglio Beatrice Sola (46.29), davanti a Melissa Asteggiano dell’Equipe Limone (47.65) e all’altra trentina Francesca Gatta (47.78). Tra i maschi successo di Stefano Pizzato del Drusciè in 46.23, a precedere Edoardo Saracco dell’Equipe Limone (46.24) e a Gianmarco Paci del Bachmann (46.26).

Radici Group
Radici Group

Negli Allievi ancora grande evidenza Camilla Mazzoleni. La portacolori dello Sportoberschule Mals ha vinto in 58.78, davanti alla veneta Valentina Savorgnani (Ski College Veneto) in 58.96 e a Carole Agnelli del Club de Ski Valtournenche (59.20). Al maschile tripletta del Radici con Matteo Bendotti davanti a tutti, seguito da Filippo Della Vite e Alessandro Pizio, quest’ultimo terzo pari merito con Manuel Ploner.