LIVE. Comitato Toscano in azione a Les Deux Alpes

LES DEUX ALPES - Raduno agli ordini di Remitti e Bartolini

0
Toscani a Les Deux Alpes ©Andrea Chiericato

Fra squadre, club e comitati, presente sulle nevi perenni francesi di Les Deux Alpes anche la squadra regionale maschile e femminile del Comitato Appennino Toscano. Dopo stagioni agonistiche senza una squadra regionale, si riparte con un team vero e proprio, esperimento voluto con determinazione dal presidente regionale Francesco Contorni e dal presidente della commissione sci alpino Massimo Sichi, istruttore nazionale e già coach della squadra regionale femminile in passato. Squadra a cui non hanno aderito formalmente due sci club, ossia l’Abetone e l’Academy School Val di Luce, nonostante il camaiorese Matteo Dati tesserato ancora Val di Luce ha scelto di far parte alla formazione regionale.

LA SQUADRA – A Les Deux Alpes insomma il primo allenamento di una durata di una decina di giorni, sotto lo sguardo vigile dei due nuovi allenatori Walter Remitti e Tommaso Bartolini. In Francia presenti appunto Matteo Dati (Academy School Val di Luce), Andrea Maddii (Tracce Bianche), Denver Ceccarelli (Lanciotto), Andrea GiacheriniElisa Di Re e Guglielmo Celli (SEF), Lucia Giusti (Doganaccia), Veronica Simonetti e Viola Agostini (Amiata). Assenti per l’occasione Aurelio Bonarelli (2000) e Iacopo Fanucci (Sotto Zero).

REMITTI SUONA LA CARICA – Ma ecco cosa ci ha detto Walter Remitti: «Ripartiamo con determinazione e fiducia, consapevoli che c’è molto da fare. Ci mettiamo al lavoro con serietà ed entusiasmo, pronti per questa nuova sfida. Il CAT ha scelto di predisporre una squadra regionale e così siamo partiti di nuovo».