LIVE – Minellono e Saracco velocisti d’oro a Pila

PILA - Nei Ragazzi titolo all'atleta di casa e al piemontese che ha preceduto altri tre corregionali

0
Edoardo Saracco

Sulla pista Bellevue, che ospita diverse FIS e in passato anche la Coppa Europa, si è invece svolto il superG Ragazzi. Per questioni organizzative la prova cronometrata è stata annullata e si è subito gareggiato. Una pista non difficilissima, bella e con neve compatta nella parte alta, trattata con il sale nel tratto conclusivo.

MINELLONO IN CASA – Nella gara femminile brinda ancora la Valle d’Aosta con l’atleta Francesca Minellono, portacolori dello sci club Chamolé che si allena proprio sulle nevi della Bellevue-Leissé di Pila. La valdostana è la neo campionessa italiana e ha preceduto l’altoatesina Alexia Tabarelli (Ora) e la portacolori del Golden Team Ceccarelli, Ginevra Trevisan.

Francesca Minellono
Francesca Minellono

SARACCO DA PRONOSTICO – Pronostico rispettato in campo maschile. Edoardo Saracco, autore di una stagione da dominatore e protagonista, sbanca anche la Bellevue e si prende il titolo maschile. Il cuneese ha rifilato quasi 6/10 al secondo. Ma in questa prova è grande Piemonte che conquista un bel poker. Alle spalle di Saracco si sono classificati Leonardo Clivio del Mondolè Ski Team, Giulio Carlo Arduino del Sansicario e Luigi Graziano, anche lui dell’Equipe Limone e compagno di squadra del neo campione italiano.

sg_rag_m_2146DOMANI GIGANTE – I Ragazzi domani saranno impegnati nello slalom gigante a manche singola. Correranno sulla pista Renato Rosa che oggi ha ospitato gli Allievi, con partenza della gara alle 8,45.

CLASSIFICA UFFICIALE