LIVE – Allievi: Pilar Lucchini bissa in superG, tripletta Alpi Centrali al maschile, oro a Talacci

Nella gara femminile doppietta della Valle d'Aosta: argento a Sophie Mathiou, mentre Talacci ha preceduto i corregionali Pizio e Bendotti

0
Pilar Lucchini

Sulla pista Bellevue si è invece disputato il superG Allievi, tracciato da Luca Borgis del comitato organizzatore, lo sci club Aosta che si è preso cura di allestire la kermesse tricolore che chiude la stagione agonistica dei Children.

Sophie Mathiou
Sophie Mathiou

LUCCHINI, SECONDO ORO – Nella gara femminile la Valle D’Aosta piazza una doppietta. Ed è uno-due anche per Pilar Elisa Lucchini che dopo la rimonta che le ha regalato il titolo nel gigante di ieri, si è ripetuta oggi, vincendo il secondo oro. La varesotta, che ha scelto di sciare con gli Azzurri del Cervino, ha dominato la prova in rosa e vinto in 1.05.88. Secondo posto ancora per il Comitato ASIVA con Sophie Mathiou del Pila, argento con il crono di 1.06.60 e brava a prendersi il podio al primo anno di categoria. Medaglia di bronzo per Valentina Savorgnani dello Ski College Veneto, argento ieri e oggi all’arrivo in 1.06.81. Quarta l’altoatesina Nina Bachmann, seguita dalla corregionale Ellen Pedevilla.

Simon Talacci
Simon Talacci

ALPI CENTRALI SUGLI SCUDI – Alpi Centrali grandi protagoniste in campo maschile. È tripletta per i lombardi e anche oggi due medaglie vanno allo sci club Radici. Titolo italiano di superG per Simon Talacci del Livigno che ha chiuso in 1.04.23 e preceduto di 4/10 Alessandro Pizio (Radici). Il bronzo è invece di Matteo Bendotti, sempre regolare e grande protagonista in questa stagione. Quarto il vincitore del gigante, Giovanni Franzoni dello Ski College Veneto e quinto Davide Damanti dell’Equipe Limone.

CLASSIFICA UFFICIALE