Lindsey Vonn, in pista gia' ad Aspen?

0

L'americana sta bruciando le tappe: «Non escludo nulla»

Ennesimo colpo di scena. Mai dire mai, quando c’è di mezzo Lindsey Vonn (in teoria pronta al rientro in gara solo a Lake Louise, come annunciato di recente), che però già un anno fa affrettò il ritorno in pista commettendo un errore, che poi la portò a farsi nuovamente male, subire un’altra operazione e saltare poi i Giochi Olimpici di Sochi 2014. Ma l’americana, giustamente, va dritta per la sua strada. 

PAROLA ALLA REGINA – «Mi conoscete – ha detto la campionessa americana all’agenzia di stampa AP – e sapete che con me non potete escludere nulla fino all’ultimo minuto. Ma allo stesso tempo io so bene che devo essere più attenta rispetto a un anno fa. Sono all’85% della forma, attualmente, e Lake Louise rimane il posto migliore dove tornare in gara. Era il piano iniziale ed è ancora valido. In ogni caso, non si sa mai. Le cose potrebbero cambiare rapidamente se iniziassi a sciare molto velocemente. Non posso escluderlo completamente». 

SHIFFRIN&VONN – Se Lindsey dovesse per caso gareggiare ad Aspen in gigante, sabato 29 novembre, o in slalom, domenica 30 (o in entrambe le gare), specialità nelle quali ultimamente non ha ottenuto grandi risultati o non ha proprio gareggiato, si ritroverebbe per la prima volta in una competizione ‘assieme’ a Mikaela Shiffrin dal 27 gennaio 2013, slalom di Maribor. Le due campionesse non sono mai salite assieme sul podio… 

Articolo tratto da NBC Sports
 
 

 
 

Articolo precedenteVarettoni, la frattura al dito migliora
Articolo successivoElena Curtoni si da'… all'arte
REDATTORE - Milanese, 39 anni, laureato in Lingue, sposato con Laura e papà di Giulia, appassionato di tanti (troppi) sport da sempre, amante delle discipline americane, è transitato attraverso esperienze nei quotidiani (Il Giorno, per il quale scrive ancora, Tuttosport, freepress), in Radio (Radio 24, AGR), Internet (Leonardo) e dal 2009 ha trovato la sua dimensione come telecronista di diverse discipline (sci, nuoto, tuffi, scherma, pallavolo, pallanuoto ecc.) su Eurosport Italia. Ma continua ad amare anche la scrittura alla follia e dall'aprile 2014 collabora con Race ski magazine