Levi, Gagnon in dubbio. Noens non ci sara'

0

Ennesima lussazione alla spalla sinistra per la canadese. Francese ferma

Sabato 15 novembre, a Levi, si disputerà la seconda gara stagionale della Coppa del Mondo femminile, la prima in slalom. Oltre alle ritirate Marlies Schild, Sandrine Aubert, Tanja Poutiainen e Maria Hoefl-Riesch, tra le altre, mancherà anche la francese Nastasia Noens, due podi in Coppa del Mondo, ancora ferma ‘ai box’ per un’infiammazione al quadricipite del ginocchio destro. Nulla di particolarmente grave, ma ha bisogno di guarire perfettamente prima di rimettere gli sci. 

GAGNON – In forse, ma con più probabilità di essere in gara, Marie-Michele Gagnon: sabato 25 ottobre, durante il gigante di Soelden, dopo una caduta la candese ha subìto la terza lussazione in carriera alla spalla sinistra, l’ultima era capitata durante i Giochi di Sochi 2014, nel corso dello slalom valevole per la supercombinata. Al momento sembra essere scongiurata l’ipotesi operazione, che le farebbe perdere in realtà l’intera stagione, mentre è possibile una sua presenza a Levi. Si attendono gli ultimi aggiornamenti.     

Articolo precedenteScuri, Lorini e Smaldore protagonisti allo Stelvio
Articolo successivoGigantiste, lavoro a secco sulla tecnica in curva
REDATTORE - Milanese, 39 anni, laureato in Lingue, sposato con Laura e papà di Giulia, appassionato di tanti (troppi) sport da sempre, amante delle discipline americane, è transitato attraverso esperienze nei quotidiani (Il Giorno, per il quale scrive ancora, Tuttosport, freepress), in Radio (Radio 24, AGR), Internet (Leonardo) e dal 2009 ha trovato la sua dimensione come telecronista di diverse discipline (sci, nuoto, tuffi, scherma, pallavolo, pallanuoto ecc.) su Eurosport Italia. Ma continua ad amare anche la scrittura alla follia e dall'aprile 2014 collabora con Race ski magazine