Les Deux Alpes si tinge d’azzurro

Dai primi di luglio in Francia tanti club, Comitati e squadre italiane

0

Entra nel vivo lo sci estivo. Le squadre azzurre hanno da poco concluso il primo blocco di preparazione atletica e stanno già assaggiando i primi pendii, mentre i più giovani hanno terminato la scuola e si apprestano anche loro a raggiungere i ghiacciai. Les Deux Alpes già da sabato scorso (21 giugno) è stata presa d’assalto da club, Comitati e federazioni. Nella nota località turistica che si trova in mezzo ai comuni di Mont-de-Lans e Vénosc è iniziato il via vai di pulmini. Un ‘domaine skiable’ invidiabile quello di Les Deux Alpes con 17 impianti estivi aperti e 80 corridoi circa riservati per gli allenamenti. Ma il vero valore aggiunto è il divertimento pomeridiano. Qui la giornata passa in fretta tra bob, tennis, beach volley, trekking e downhill in bicicletta su tracciati spettacolari e adrenalinici. Una bella realtà: sci al mattino (a partire dalle 7), preparazione e svago al pomeriggio. Un arma vincente che ha fatto di Les Deux Alpes la capitale dello sci estivo.

ITALIANI – In Francia, come da tradizione, arriveranno tantissimi italiani sia in vacanza, sia in raduno sciistico. Alcuni club e Comitati hanno già raggiunto il dipartimento dell’Isère, ma il boom di arrivi è previsto per la prima settimana di luglio. Si alleneranno sul ghiacciaio francese quasi tutte le squadre azzurre, dalla Coppa del Mondo alle squadre C, ma anche tantissime formazioni regionali: AOC, VA, AC, TN e CAE sono solo alcune che probabilmente scieranno a Les Deux Alpes. Non mancheranno poi i tantissimi sci club con Pulcini, Children e Giovani entusiasti di ricominciare la stagione.

RACESKIMAGAZINE – E in Francia non mancherà neppure Race Ski Magazine che seguirà con due inviati l’inizio della preparazione in vista degli appuntamenti agonistici 2014/2015.