Les 2 Alpes, tutti in pista per preparare la stagione

LIVE- Azzurre, AOC, ASIVA e tanti club

0

Fa caldo a Les 2 Alpes, il sole scalda la neve già di prima mattina ma squadre, club e Comitati riescono comunque a lavorare in condizioni ottimali. All’alba tecnici e atleti cercano di accaparrarsi le prime cabine dello Jandri, la funivia che porta in ghiacciaio. Si cerca di sfruttare ogni minuto, ogni giro, ogni singolo istante di neve dura, compatta. Nella località turistica è davvero scoppiata l’estate, le scuole sono ormai finite per tutti e ogni singolo metro di pista è tracciato con slalom, giganti, superG, ciuffetti e pali nani

I TEAM DI RULFI E GHEZZE  – Le squadre azzurre proseguono un lavoro iniziato ormai una settimana fa. La B è tornata a casa, i due gruppi della Coppa del Mondo di Gianluca Rulfi e Alberto Ghezze continuano con la preparazione. Poco più distanti ci sono anche le francesi seguite da Joel Chenal.

ALPI OCCIDENTALI – Poi il Comitato AOC di Matteo Ponato e Fabrizio Martin, impegnato in gigante. Il gruppo piemontese è rinnovato, molto giovane, con Andrea Squassino timoniere e il Senior Michele Gualazzi ospite d’eccezione.

L’ASIVA DI CADIN E DIVERSI SODALIZI– Anche Franco Cadin e la ‘sua’ ASIVA hanno raggiunto Les 2 Alpes. Grande entusiasmo per il rinnovato gruppo valdostano che proprio in questi giorni è tornato sulla neve. Roberto Saracco e i Children dell’Equipe Limone non mancano, così come sono presenti gli atleti del Sansicario, quelli dello Ski Team Sauze, del Sai Napoli, del Lancia, del Gressoney e dello Ski College Limone. Chiacchiere, scambio di opinioni, interviste e fotografie: la stagione è ormai ripartita, anche per Race Ski Magazine che ha iniziato a preparare il primo numero 2015/2016.