Lecco, in azione il gruppo Giovani&Senior: c’è anche Sala

Tommy prima di effettuare il raduno iniziale con Locher a Zermatt si è allenato con il sodalizio lombardo

0
I Giovani&Senior del Lecco

E’ partita anche la stagione del gruppo Giovani&Senior dello Sci Club Lecco: il sodalizio presieduto da Arturo Montanelli che ha in Pietro Brivio il riferimento per la categoria in questione, si trova intanto in questo momento nell’impianto francese indoor di Amneville per uno stage di addestramento allo slalom (alcuni atleti più votati alla velocità sono rimasti allo Stelvio). Ma prima di Amneville, già due raduni sulle nevi perenni dello Stelvio, il quartier generale sciistico estivo ed autunnale della società lombarda. Il primo momento di incontro e allenamento tuttavia è stato atletico: tutti a San Benedetto del Tronto, per avviare insomma il 2017.

STAMPELLA – Un team valido, in questi anni riferimento ed esempio del mondo giovanile. E aggiungiamo noi, ‘stampella’ in certe occasioni di una FISI che per fortuna si è accorta della necessità di coinvolgere sempre più i club che hanno risorse e possibilità. Niente gelosie, ma lavoro condiviso.

SALA CON IL LECCO IN QUESTO AVVIO DI PREPARAZIONE – Intanto ha preso parte alla prima parte di allenamenti anche Tommaso Sala: classe ’95, il brianzolo promosso nel gruppo Coppa del Mondo, ha lavorato con i suoi coach di riferimento. Poi dal 27 luglio sarà della partita con gli azzurri del gigante e dello slalom nel raduno di Zermatt.

LA COMPAGINE – Ma ecco i nomi per il 2017 del Lecco. Senior: Tentori Michelangelo, Nobis Martina, Martinelli Gaia, (Cazzaniga Davide e Sala Tommaso rimangono nell’orbita dello sci club . Giovani: Furli Marco, Venini Giorgio, Vittori Antonio, Molteni Nicolò, Nava Francesco, Sironi Mauro, Zanini Luca, Baruffaldi Davide, Stievano Andrea, Ciolina Lorenzo, Pelizzari Federico, Ciolina Letizia, Borghi Chiara, Ferrari Sara, Smaldore Petra, Ghislandi Giulia, Feltre Angelica Casartelli Emma. Lo staff tecnico del team Giovani&Senior è composto da Carlo Riva, Pier Dei Cas, Danilo Sbardellotto, Fausto Presazzi, Pietro Migliazza e come preparatori atletici Dino Tenderini, Marco Milani, Nicola Riva, Marcello Tavola (con la nazionale Coppa Europa uomini). Inoltre da tre anni continua la collaborazione con MilanLab con Stefano Maldifassi.