Le squadre 'rosa' straniere per l'opening

Sabato il gigante femminile a Soelden

Ad aprire la stagione di Coppa del Mondo a Soelden saranno sabato le ragazze. Ecco le protagoniste straniere.
AUSTRIA – Saranno Eva-Maria Brem, Anna Fenninger, Elisabeth Görgl, Michaela Kirchgasser, Stefanie Köhle, Ramona Siebenhofer e Kathrin Zettel, oltre a Andrea Fischbacher e Carmen Thalmann (promosse nella selezione interna) le convocate della squadra di casa.
FRANCIA – Ufficializzata la squadra francese: insieme a Tessa Worley, Anemone Marmottan, Taina Barioz, Anne Sophie Barthet, Marion Bertrand, Adeline Baud, anche Jennifer Piot e Clara Direz qualificate nella selezione.
SVIZZERA – Cinque le svizzere in gara sul Rettenbach: Dominique Gisin, Lara Gut, Fabienne Suter, Jasmina Suter e la debuttante Rahel Kopp.
GERMANIA – Sulla sua pagina Facebook, Maria Höfl-Riesch si dice impaziente di ripartire: allenamento con Viktoria Rebensburg e le altre compagne di squadra tra Mölltaler e direttamente sul Rettenbach.
SLOVENIA – Tina Maze è pronta per l’opening: si è allenata a Pitztal, fianco a fianco con Ivica Kostelic, postando una foto insieme sulla pagina Facebook.
USA – Mikaela Shiffrin è tra le più gettonate per le prime interviste a Soelden, ma a catalizzare l’attenzione c’è sempre Lindsey Vonn. Si è allenata sul Rettenbach, ha postato le foto delle sue discese, ha voluto tornate a respirare l’aria di Coppa del Mondo, è ottimista sul suo recupero, ma sarà anche al cancelletto di partenza?
FINLANDIA – Tanja Poutiainen ha confermato i progressi fatti nel recupero dopo l’operazione al ginocchio, è a Soelden per allenarsi, ma difficilmente sarà al via: punterà soprattutto sullo slalom per rientrare in Coppa del Mondo nella gara di casa a Levi.
SVEZIA – La squadra svedese si presenta con Frida Hansdotter, Maria Pietilä-Holmner, Jessica Lindell Vikarby, Sara Hector, Nathalie Eklund e Magdalena Fjällström con head coach, il tecnico altoatesino Christian Thoma.

Altre news

Zermatt chiude alle Nazionali, ma a rimetterci veramente solo gli svizzeri

Ci avete tolto la Coppa del Mondo, bene non daremo la possibilità di allenarvi in ghiacciaio. Questa in estrema sintesi la decisione del direttivo della Zermatt Bergbahnen. Nella prossima estate solo le squadre di sci d’élite, insomma le Nazionali,...

Calendari di Coppa del Mondo, a che punto siamo?

Sui calendari di Coppa del Mondo tanto si è detto in queste ultime stagioni. Dalle lettere aperte degli atleti, sino alla recente proposta (Change the Course) della federazione norvegese di dividere la stagioni in blocchi geografici, spostando l’avvio della...

Race Future Club, Scolari ai club: «Osserviamo anche gli altri, la scuola italiana non è sempre sinonimo di perfezione»

Si è chiusa a Cortina d'Ampezzo la terza edizione di Race Future Club, l'iniziativa di Race Ski Magazine che premia i migliori Children italiani quest'anno in collaborazione con Fondazione Cortina. Questa volta da 20 atleti il passaggio a 24,...

Race Future Club, Longo ai ragazzi: «Conta vincere, ma siate sempre umili per continuare a crescere»

«Ci tenevamo tanto a ricordare Elena Fanchini e così abbiamo deciso di dedicarle i nostri uffici ed una sala in particolare. Siamo orgogliosi di questo», fa sapere Stefano Longo, presidente di Fondazione Cortina e vice presidente vicario Fisi, mentre...