Le squadre 'rosa' straniere per l'opening

0

Sabato il gigante femminile a Soelden

Ad aprire la stagione di Coppa del Mondo a Soelden saranno sabato le ragazze. Ecco le protagoniste straniere.
AUSTRIA – Saranno Eva-Maria Brem, Anna Fenninger, Elisabeth Görgl, Michaela Kirchgasser, Stefanie Köhle, Ramona Siebenhofer e Kathrin Zettel, oltre a Andrea Fischbacher e Carmen Thalmann (promosse nella selezione interna) le convocate della squadra di casa.
FRANCIA – Ufficializzata la squadra francese: insieme a Tessa Worley, Anemone Marmottan, Taina Barioz, Anne Sophie Barthet, Marion Bertrand, Adeline Baud, anche Jennifer Piot e Clara Direz qualificate nella selezione.
SVIZZERA – Cinque le svizzere in gara sul Rettenbach: Dominique Gisin, Lara Gut, Fabienne Suter, Jasmina Suter e la debuttante Rahel Kopp.
GERMANIA – Sulla sua pagina Facebook, Maria Höfl-Riesch si dice impaziente di ripartire: allenamento con Viktoria Rebensburg e le altre compagne di squadra tra Mölltaler e direttamente sul Rettenbach.
SLOVENIA – Tina Maze è pronta per l’opening: si è allenata a Pitztal, fianco a fianco con Ivica Kostelic, postando una foto insieme sulla pagina Facebook.
USA – Mikaela Shiffrin è tra le più gettonate per le prime interviste a Soelden, ma a catalizzare l’attenzione c’è sempre Lindsey Vonn. Si è allenata sul Rettenbach, ha postato le foto delle sue discese, ha voluto tornate a respirare l’aria di Coppa del Mondo, è ottimista sul suo recupero, ma sarà anche al cancelletto di partenza?
FINLANDIA – Tanja Poutiainen ha confermato i progressi fatti nel recupero dopo l’operazione al ginocchio, è a Soelden per allenarsi, ma difficilmente sarà al via: punterà soprattutto sullo slalom per rientrare in Coppa del Mondo nella gara di casa a Levi.
SVEZIA – La squadra svedese si presenta con Frida Hansdotter, Maria Pietilä-Holmner, Jessica Lindell Vikarby, Sara Hector, Nathalie Eklund e Magdalena Fjällström con head coach, il tecnico altoatesino Christian Thoma.