Le slalomiste ritornano al lavoro a Hintertux

Con Curtoni, Costazza, Agnelli e Moelgg anche Lisa Magdalena Agerer

0

A Ushuaia l’allenamento è terminato oggi, mentre sul ghiacciaio di Hintertux, in Austria, sta per ripartire il lavoro delle slalomiste rimaste in Italia. Il direttore sportivo Massimo Rinaldi ha convocato per il raduno che comincia mercoledì 30 settembre e finisce sabato 3 ottobre Irene Curtoni, Chiara Costazza, Nicole Agnelli, Manuela Moelgg e Lisa Magdalena Agerer, quest’ultima inserita nella stagione 2015/16 nella squadra di interesse nazionale. Saranno presenti anche gli allenatori Angelo Weiss e Luca Liore. Il primo appuntamento con la Coppa del Mondo per i ‘rapid gates’ è fissato sabato 14 novembre a Levi, in Finlandia.

PAROLA A CHIARA – «Siamo reduci dall’allenamento nell’impianto al coperto di Vilnius – racconta Chiara Costazza, che comincerà la stagione nel primo gruppo di merito -. Le condizioni erano perfette anche se personalmente prediligo allenarmi all’aperto, ma è una una questione di gusto personale. Finora abbiamo messo insieme una ventina di giorni in ghiacciaio, mi sento bene e mi sono allenata bene, è solo questione di mettere in pratica ciò che ho fatto in estate. A Hintertux proveremo qualcosina ancora in termini di sci anche se siamo sulla buona strada».

//

Articolo precedenteVeneto, terzo stage a Hintertux
Articolo successivoRulfi da Ushuaia: ‘In gigante siamo a buon punto’
REDATTORE - Milanese, 39 anni, laureato in Lingue, sposato con Laura e papà di Giulia, appassionato di tanti (troppi) sport da sempre, amante delle discipline americane, è transitato attraverso esperienze nei quotidiani (Il Giorno, per il quale scrive ancora, Tuttosport, freepress), in Radio (Radio 24, AGR), Internet (Leonardo) e dal 2009 ha trovato la sua dimensione come telecronista di diverse discipline (sci, nuoto, tuffi, scherma, pallavolo, pallanuoto ecc.) su Eurosport Italia. Ma continua ad amare anche la scrittura alla follia e dall'aprile 2014 collabora con Race ski magazine