Le convocazioni per Soelden

2
121

Esordio in Coppa del Mondo per 'Toni' Fantino e Lisa Agerer

Il sito ufficiale della Fisi ha pubblicato la lista dei convocati per l’opening di Soelden del prossimo week-end. Iniziamo dalle donne. Il dt ‘Much’ Mair schiererà al cancelletto il contingente completo, con Manuela Moelgg, Denise Karbon, Nadia Fanchini, Nicole Gius, Irene Curtoni e Camilla Alfieri. A queste si aggiungono Giulia Gianesini (che ha conquistato il posto fisso nella scorsa edizione della Coppa Europa) e Federica Brignone, promossa in estate nel gruppo Coppa del Mondo. Gli ultimi due posti del contingente saranno di Daniela Merighetti e Lisa Magdalena Agerer. Per ‘Dada’ è un ritorno al gigante, dopo essersi dedicata a tempo pieno alla velocità: nel 2003 fu capace di salire sul podio proprio in questa disciplina ad Åre. Per la Agerer si tratta invece dell’esordio in Coppa del Mondo.

Nel settore maschile, invece, Claudio Ravetto ha mentenuto fede a quanto ci aveva dichiarato ieri: nessun ‘militare’ convocato e contingente ridotto di un posto rispetto alla disponibilità. In pista nella giornata di domenica, dunque, Blardone, Simoncelli, Moelgg, Ploner, Schieppati, Gufler, Innerhofer, Heel, oltre all’esordiente Antonio Fantino. Il cuneese, classe 1991, è la grande speranza azzurra in questa disciplina.

Da giovedì i nostri inviati Luca Giaccone e Gabriele Pezzaglia raggiungeranno Soelden per tenervi informati, passo dopo passo, sulle ultime notizie.

2 COMMENTI