Lavori in corso

3
1520

Fervono trattative e contatti nel settore femminile per le squadre A

Giorni ‘caldi’ per il settore femminile della Coppa del Mondo. Se Raimund Plancker parrebbe confermato nel ruolo di direttore tecnico delle donne, è ormai ufficiale la rivoluzione in entrambi i gruppi Coppa del Mondo.

GHEZZE SEMBRA SICURO CON LA VELOCITA’ – In velocità Alberto Ghezze sarà il nuovo responsabile. Il cortinese pare abbia espresso la volontà di far salire dal gruppo Coppa Europa i suoi uomini: in prima fila c’è il forestale Giovanni Feltrin, ma ci sarebbe anche Mattia Lavelli, il coach che ha seguito il recupero estivo di Sofia Goggia metre la B era in Argentina. Intanto pare che si stia cercando anche un nuovo preparatore atletico.

PARRAVICINI E MUZZARELLI IN TRATTATIVA CON LE SLALOMGIGANTISTE? – E per le slalomgigantiste? Abbiamo già scritto che sono aperte le trattative con Livio Magoni e Alessandro Serra per il ruolo di responsabile, nonostante Andrea Massi del Team di Tina Maze abbia affermato che Magoni è confermato. Quest’ultimo, il cui contratto scade il 30 marzo, sembra essere davvero nel mirino della direzione agonistica e sembrerebbe, almeno a sentire dalle ‘voci di corridoio’ ai Campionati Italiani Assoluti, in vantaggio. E gli allenatori? Se arriverà Magoni, ci sono delle possbilità oggettive che dalle velociste arrivi Luigi Parravicini. Intanto sembra aperta una trattativa anche con Ruggero Muzzarelli, attualmente praparatore del gruppo Coppa Europa maschile. ‘Muzza’ sarebbe stato contatto anche nel caso in cui  Serra rimanga con la squadra B o con il progetto che ci sarà sotto la squadra A, progetto totalmente ancora in via di definizione.

3 COMMENTI

  1. @sabo. è vero ci vuole gente con carisma e esperienza per fare l'allenatore di coppa del mondo…scusa ma mi sbaglio o l'esperienza si fa anche nei circuiti cosidetti minori?? o no?? mi sembra che rulfi abbia fatto esperienza proprio in coppa europa prima di salire in coppa del mondo. Poi informati prima di parlare, salvadori ha fatto parte della squadra C da atleta e serra ha corso in coppa del mondo..in altri tempi. poi scusa solo perchè una allenatore potrebbe essere vicino al presidente vuol dire che non abbia valore per allenare le squadre di coppa del mondo..??!! strana teoria…

  2. Come già scritto nei giorni precedenti, tutti via. Do pienamente ragione a Ersi sul fatto che Plancker debba andar via, invece non concordo Serra o Salvadori : il primo, non ha l'esperienza per guidare un gruppo di Coppa del Mondo, la Coppa europa è di un'altra dimensione. Il secondo da come ha gestito la Squadra C, sarebbe un fallimento totale dargli la Squadra A. I nomi proposti sono nomi vicino da anni al presidente!!!!! Ci vuole gente di una certa esperienza e di carisma e che magari abbia fatto anche gare ad alto livello!

  3. Il settore femminile ha toppato, ora tutti via tranne il capo? Per me dovrebbe andarsene Plancker in primis, spetterà poi al successore (io spero Serra o Salvadori) a decidere se cambiare o no gli altri tecnici. Voi che ne pensate?