Lake Louise e Aspen, i convocati francesi

Per il superG dieci maschi in lizza per otto posti; oggi le qualifiche

0

La federsci francese ha ufficializzato i nomi delle donne che parteciperanno alle gare di slalom e gigante ad Aspen e degli uomini che gareggeranno invece in superG e discesa a Lake Louise. Tuttavia, in campo maschile, ci sono ancora delle ‘caselle’ da riempire in entrambe le discipline.

DONNE AD ASPEN – Correranno in gigante Taïna Barioz, Anne-Sophie Barthet, Adeline Baud, Marion Bertrand, Coralie Frasse-Sombet, Anémone Marmottan e Tessa Worley, mentre in slalom non gareggerà la Frasse-Sombet e partiranno invece Laurie Mougel e Nastasia Noens.

MASCHI, DIECI ATLETI PER OTTO POSTI IN SUPERG – Per la discesa maschile di Lake Louise sono sicuri del posto Johan Clarey, Guillermo Fayed, Valentin Giraud-Moine, David Poisson, Brice Roger e Adrien Theaux. Il settimo posto se lo giocheranno nelle prove Blaise Giezendanner, Thomas Mermillod-Blondin e Maxence Muzaton. Oggi, a Nakiska, ci sarà invece la selezione interna per gli otto posti del superG. Oltre agli atleti già citati, sarà in pista anche Alexis Pinturault.