La Val di Fassa ospitera' i Mondiali Junior

0

Lo ha deciso la FIS a Varna: nel 2018 o 2019?

Tante le novità emerse dalla riunione FIS di Varna. La Val di Fassa e la svizzera Davos ospiteranno nel 2018 e 2019 i Campionati Mondiali Juniores di sci alpino. La FIS non ha però ancora ufficializzato chi organizzerà la rassegna del 2018 e quella del 2019. In base all’andamento dei lavori necessari e alle verifiche tecniche verrà presa la decisione finale. 

COMBINATA – Sempre a Varna è stato deciso che la combinata alpina assumerà maggiore importanza. Il prossimo anno ci saranno quattro gare per il settore femminile e tre per quello maschile. Tornerà inoltre la Coppa del Mondo di specialità. 

PREMI GARA – La FIS ha deciso che a inizio stagione verrà fissato il tasso di cambio per i premi gara. Il tasso verrà deciso il 15 ottobre. 

MONDIALI ST. MORITZ – Ai prossimi Campionati del Mondo anche le donne effettueranno una gara di selezione per le discipline tecniche, come il settore maschile fa già. 

SINGLE POLE? – Nelle gare FIS è già ampiamente utilizzato. Ora il ‘palo singolo’ verrà testato anche in Coppa del Mondo, in occasione dello slalom di Levi in programma a novembre 2015. Potranno inoltre essere utilizzati pali di colori alternativi e non i classici blu e rosso.