La Ski Race Cup fa tappa a Foppolo

0
333

Che spettacolo per il 'Trofeo Salomon Spia Schop'

Sabato 12 febbraio, sulle nevi bergamasche, gli atleti della Ski Race Cup si sono sfidati in uno slalom gigante e nella discesa libera Red Bull, secondo Speciale Event  del “Trofeo Salomon SPia Shop.” Lo slalom gigante della mattina, su una pista molto ben preparata che, nonostante le alte temperature, ha retto perfettamente al passaggio di tutti gli atleti, ha visto primeggiare tra le donne Silvia Calza (C.A.I. Piacenza), seguita da Nicole Sonzogni (S.C. Radici) e Veronica Gervasoni (S.C. Radici).
Tra gli uomini, gara molto combattuta e giocata sul filo dei centesimi; Alessandro Ghironi (S.C. Zogno) si è aggiudicato la vittoria, secondo posto per Andrea Savoldelli (S.C. 13 Clusone) e terza piazza per Alberto Menotti (S.C. Albavilla). Terminata la gara, gli atleti si sono ritrovati per le consuete premiazioni e estrazione dei premi, in un clima di musica, festa e divertimento, grazie alla collaborazione con Red Bull e Spia Shop.
Ma la giornata non è finita qui…All’imbrunire, gli impavidi atleti della Ski Race, con il solito spirito gogliardico-competitivo che ormai contraddistingue questo circuito, hanno partecipato alla discesa libera Red Bull…la discesa più libera che c’è. Gara svoltasi un due batterie di 50 concorrenti ciascuna; i primi 25 di ogni batteria si sono poi sfidati in una finale entusiasmante ed avvincente nella quale Alessandro Ghironi è riuscito a battere sul filo di lana Matteo Sangiorgio, davanti nelle qualificazioni. In campo femminile si aggiudica la vittoria Morganti Elisabetta.
Per gli amanti della velocità, ricordiamo l’appuntamento con i SuperG sulle piste del Passo Rolle il 26-27 febbraio. Per poi tornare nelle nevi di casa, il 4-5 marzo, con un weekend di Carnevale ,molto intenso a Madesimo.  
Per le classifiche, foto della giornata visita il nostro sito www.skiracecup.it