La Shiffrin come la Moser-Proell

1

Uniche due donne a vincere tre gare a 17 anni

Con la vittoria di ieri nello slalom di Flachau Mikaela Shiffrin è entrata nella storia. Solo lei, infatti, ha finora eguagliato il record dell’austriaca Annemarie Moser-Proell, capace di vincere tre gare di Coppa del Mondo a 17 anni. Ieri la statunitense ha portato a casa un assegno da 58.000 euro… ma con naturalezza ha dichiarato di non sapere cosa farne a 17 anni: «Li terrò per gli studi o per andare in vacanza a Maui in primavera». 

TOMMY FORD OUT – Se la Shiffrin ride, piange il collega della squadra maschile Tommy Ford che si è infortunato ieri facendo freeski sulle Alpi Francesi. Recuperato con l’elicottero e trasportato all’ospedale di Annecy, ha un femore fratturato.  

Articolo precedenteFinalmente vestiti come si deve!
Articolo successivoLa seconda prova di Wengen parla francese
RESPONSABILE WEB - Milanese classe 1974, è giornalista pubblicista. Dal 2004 segue la Coppa del Mondo di sci, dal 2007 lavora con la Mulatero Editore. È responsabile sito web e area agonismo di Race Ski Magazine e inviato sul campo. Accreditato a tre Olimpiadi invernali: Torino, Vancouver e Sochi. Quando non è sulla neve, pedala...

1 COMMENTO