La 'Serra Armada' riparte dalla Finlandia

0
1149

Reiteralm rinviata. Due giganti e due slalom dal 22 novembre

La Coppa Europa maschile partirà a Levi il 22 novembre. Quattro giorni in Finlandia: due giganti e due slalom.

REITERALM RINVIATA – Niente da fare per l’opening sulle nevi della Stiria di Reiteralm/Pichl, dove il 7 e 8 erano in programma una discesa in due manche e un superG. Le gare sareanno recuperate sempre nella località austriaca il 27 e 28. Il 26 le prove.

OPENING A LEVI – Chi gareggerà a Levi? I posti sono 10 in slalom e 10 in gigante, ma è difficile che il contingente sia completato. Anche negli anni passati è successo così, ma staremo a vedere le convocazioni sotto data. Di sicuro gareggeranno in gigante e slalom Antonio Fantino, Riccardo Tonetti, Giulio Bosca, Giordano Ronci. E i militari? Sicuri, liste di partenza alla mano, ci saranno il carabiniere  Adam Peraudo, che in gigante parte a ridosso dei 15 e in slalom ha fatto buoni punti quest’estate e poi il poliziotto Andrea Ballerin, che con i punti in gigante è messo bene e in slalom è stato già protagonista di discrete prove. Hagen Patscheider, Andy Plank e Paolo Pangrazzi dovrebbero correre solo i giganti e poi tornare sulle Alpi per preparare Reiteralm.

ALLENAMENTI – Dal 5 al 9 novembre sul ghiacciaio austriaco di Hintertux si recheranno per fare velocità Paolo Pangrazzi, Hagen Patscheider, Andy Plank, Silvano Varettoni, ormai aggregato per tutta al stagione  alla B, quindi tre aggregati della C per l’occasione, vale a dire Henri Battilani, Aaron Hofer e Matteo De Vettori. Antonio Fantino, Giulio Bosca e Giordano Ronci invece effettueranno un alenamento di gigante in località da destinarsi.