La Regione Trentino vicina al Comitato. E arriva Simoncelli

Davide premiato dal Governatore Ugo Rossi

0

La Regione Trentino è sempre più vicina al Comitato regionale FISI. Infatti, è stata rinnovata per tre anni la collaborazione fra Regione e FISI Trentino con il progetto di sponsorizzazione denominato ‘Progetto Trentino Azzurro’. «E’ un progetto importante che abbiamo deciso di rinnovare con convinzione», hanno sostenuto il Governatore del Trentino Ugo Rossi e l’assessore allo sport Tiziano Mellarini, che insieme al presidente del Comitato Angelo Dalpez hanno annunciato il rinnovo dell’accordo.

SIMONCELLI COACH, PRESENTAZIONE UFFICIALE – Per quanto riguarda lo sci alpino, è stato ufficialmente presentato alla stampa e ai cittadini l’ingresso nello staff tecnico maschile del campione Davide Simoncelli, portacolori delle Fiamme Oro, grande protagonista per dieci anni in Coppa del Mondo e conosciuto ai più come il ‘re della Gran Risa’ grazie alle vittorie e ai podi nella ‘classica’ dell’Alta Badia. Con la squadra maschile anche Walter Nave, le donne confermate sotto la guida di Mirko Deflorian, Luca Scarian invece preparatore atletico. Matteo Guadagnini, già coach proprio di Simoncelli e Deflorian nel gruppo azzurro di Coppa del Mondo per diverse stagioni ricche di successi, rimane ‘faro’ della direzione tecnica regionale. Simoncelli ha ricevuto un riconoscimento ufficiale da Ugo Rossi che ha sottolineato «I grandi risultati di Davide Simoncelli che hanno dato lustro al territorio trentino nel mondo».

//

LA CLIP. Durante la conferenza stampa del rinnovo del Progetto Trentino Azzurro presso la sede della Provincia Autonoma… Posted by Fisi del Trentino on Martedì 22 settembre 2015