La Goggia imita la Merighetti a St. Anton

2
951

E' seconda nella discesa di Coppa Europa. Bene Pichler e Bassino

Secondo posto per Sofia Goggia nella discesa femminile di Coppa Europa di St. Anton di oggi. La Goggia è arrivata 19 centesimi alle spalle della svizzera Joana Haehlen, terza l’austriaca Mirjam Puchner. A punti anche Karoline Pichler, quindicesima, Marta Bassino sedicesima, Ida Giardini ventinovesima e Valentina Cillara Rossi, trentesima. Fuori dalle trenta Alessia Medetti. Con questa prestazione la Goggia sale al secondo posto in classifica generale a 575 punti, dietro all’austriaca Ramona Siebenhofer, a quota 756. 

SODDISFAZIONE GHEZZE – Ecco il responsabile del gruppo Coppa Europa Femminile Alberto Ghezze:  «Oggi una pista davvero impegnativa, dove hanno corso le ragazze della Coppa del Mondo lo scorso weekend. Sofia Goggia, che voglio ricordare ha ancora margine, ha ritrovato il feeling della scorsa stagione e ora l’infortunio è davvero alle spalle. Da sottolineare la prova di Karoline Pichler, nonostante il problema al ginocchio, e della ’96 Marta Bassino che continua a crescere e al primo anno Aspiranti è già a ridosso delle prime nel circuito continentale».  

2 COMMENTI

  1. Giardini è nelle trenta, come scritto, effettivamente Cillara è trentesima, come abbiamo provveduto a correggere. Una svista non solo nostra visto che anche il comunicato della FISI la dava fuori dalle trenta. Grazie Carlo per la segnalazione