La francesce Aubert vince a Ofterschwang

1
58

Maria Riesch alza la coppa di specialità

Seconda giornata di gare a Ofterschwang. Tocca allo slalom. Prima vittoria in Coppa per la francese Sandrine Aubert, grazie alle uscite in sequenza di Kathrin Zettel e Lindsey Vonn, che ha mancato la certezza di conquistare la Coppa assoluta. La Coppa di specialità viene invece assegnata con una gara di anticipo a Maria Riesch, quinta, che può festeggiare in casa il trofeo. La Aubert si è imposta sulla svedese Frida Hansdotter, seconda con un ritardo di 43 centesimi, terza l’austriaca Nicole Hosp con 82 centesimi di ritardo, già in grado di risalire sul podio dopo lo stop per infortunio. Indietro le azzurre: Nicole Gius tredicesima con un distacco di 2"17.
Si qualificano per le finali di Are tre azzurre: Nicole Gius, Denise Karbon e Manuela Moelgg.

Articolo precedenteBrignone d
Articolo successivoTutti gli azzurri per le finali di Are
Gabriele Pezzaglia
RESPONSABILE WEB - Milanese classe 1974, è giornalista pubblicista. Dal 2004 segue la Coppa del Mondo di sci, dal 2007 lavora con la Mulatero Editore. È responsabile sito web e area agonismo di Race Ski Magazine e inviato sul campo. Accreditato a tre Olimpiadi invernali: Torino, Vancouver e Sochi. Quando non è sulla neve, pedala...

1 COMMENTO

  1. Molti complimenti alla Rai che, oltre a relegare lo sci sul satellite, gli preferisce uno squallido incontro di Coppa Davis…
    …fortuna che c'è la ZDF (e così mi sono visto la seconda manche in tedesco). 😐