La favola continua: Azzola sbanca Vemdalen

0
1039

Ghezze: «Grande Michela, bene Pardeller e anche la Benzoni stava andando..»

Michela Azzola sbanca Vemdalen, la località svedese che ospita la prima gara della Coppa Europa femminile. Fantastica vittoria per la bergamasca di Albino, che dopo la manche ‘incolore’ di Coppa del Mondo a Levi, qui in Svezia ritrova brillantezza, determinazione e grinta da vendere.

GRANDE RECUPERO: L’orobica recupera dalla settima posizione e vince alla grande con una seconda manche portentosa. Al secondo posto a 22 centesimi la slovacca Petra Vlhova, quindi sul gradino più basso del podio la slovena Ana Bucik. La svedese Lisa Blomqvist è quarta e ottima quinta Sarah Pardeller dell’Esercito. A ridosso delle venti Sofia Goggia, ventitreesima, poi in classifca al trentasettesimo posto c’è Michela Borgis. Nicole Agnelli e Marta Benzoni, out nella prima manche, Karoline Pichler esce invece nella seconda.

GHEZZE ESULTA – Ecco Alberto Ghezze: il responsabile del gruppo Coppa Europa femminile: «La favola continua? Diciamo di si, o meglio chiuso un capitolo trioinfale speriamo di aprirne un altro così…Una grande vittoria di Michi, bene anche la Pardeller. Partiamo con il piede giusto, con la mentalità che serve. Unico rammarico Marta Benzoni, è uscita nella prima ma stava andando davvero forte…». Domani un altro slalom.