Kristoffersen: ‘Non mi aspettavo di vincere’

Hirscher: «Henrik è un grande sciatore e sono felice di essere li vicino»

0

Ecco alcune dichiarazioni degli stranieri di Levi «È stata una gara veramente entusiasmante, ma a essere sincero non mi aspettavo questa vittoria – ha riferito Kristoffersen al portale svizzero Rts Sport – È talmente raro battere Marcel che non mi aspetto tutto questo. Ho deciso di chiamare la renna Lars, come mio padre. Sapevo di poter vincere oggi, ma sapevo anche di avere di fronte tanta concorrenza. Voglio cercare di diventare il miglior sciatore e, magari, vincere la Coppa del Mondo generale».

Marcel Hirscher – «È stata una lotta incredibile contro Henrik, ho già visto lo scorso anno che è un ottimo sciatore, anche messo di fronte a me o a Neureuther. Sono felice di essere vicino al norvegese, mi spinge ogni giorno a dare di più, è divertente guardare gli sciatori tecnicamente brillanti». Hirscher dopo due gare ha 180 punti nella generale e ha analizzato la situazione: «Sono felice, potrei anche essere a zero. Le gare sono sempre ad alto rischio e fare due zeri in caselle è facile. Io lotto per la Coppa del Mondo».

Alexis Pinturault: È con disappunto che lascio Levi, ma guardo subito al futuro e alle prossime gare ha scritto sui social il transalpino, fuori dai giochi dopo un errore nella prima manche.

 

//