Kostelic continua: «Fino alla prossima gara a Zagabria»

Ivica scrive su Facebook: «Se le ginocchia me lo permetteranno, vorrei continuare per gareggiare almeno un'altra volta in Croazia, nel gennaio 2017»

0

L’eventuale addio vorrà darlo davanti al pubblico di casa, nello slalom di Zagabria. Motivo per cui Ivica Kostelic, che ha intenzione di continuare a gareggiare in Coppa del Mondo, potrebbe però lasciare dopo la gara in Croazia, se verrà disputata nel prossimo gennaio… Lo ha scritto lui stesso sul suo profilo ufficiale di Facebook.

FUTURO – Il 36enne croato, reduce dalla sua avventura “TransIceland2016” (una traversata di 730km in Islanda, 9km a sud del Circolo Polare Artico) ha avuto decisamente tempo per pensare al futuro e ha rivelato che non vuole ancora terminare la sua carriera, dopo 357 gare in Coppa, 3 medaglie iridate (una d’oro in slalom nel 2003), quattro argenti olimpici, la Coppa generale nel 2010-2011 e quattro coppe di specialità, con 26 vittorie e 61 podi nel Circuito maggiore. L’idea vera è prolungare la sua ‘vita agonistica’ fino a gennaio 2017 e gareggiare un’ultima volta a Zagabria, dove per altro non ha mai vinto. Ovviamente, molto dipenderà anche dalla salute delle sue ginocchia. Questo il pensiero regalato a tutti i suoi fan sulla bacheca di Facebook.

 

 

 

Articolo precedenteCorrado Momo con i gigantisti?
Articolo successivoAgazzi il canadese: «Una bella opportunità, sono motivato»
REDATTORE - Milanese, 39 anni, laureato in Lingue, sposato con Laura e papà di Giulia, appassionato di tanti (troppi) sport da sempre, amante delle discipline americane, è transitato attraverso esperienze nei quotidiani (Il Giorno, per il quale scrive ancora, Tuttosport, freepress), in Radio (Radio 24, AGR), Internet (Leonardo) e dal 2009 ha trovato la sua dimensione come telecronista di diverse discipline (sci, nuoto, tuffi, scherma, pallavolo, pallanuoto ecc.) su Eurosport Italia. Ma continua ad amare anche la scrittura alla follia e dall'aprile 2014 collabora con Race ski magazine