Kirchgasser, niente slalom a Flachau. Vonn di nuovo sugli sci. In prova ad Altenmarkt?

Ci siamo, la regina della Coppa del Mondo (76 vittorie) è sbarcata in Europa e si sta già allenando in Austria. Si attendono notizie sul suo rientro in gara: Zauchensee, Garmisch o Cortina? Intanto problemi al ginocchio sinistro costringono Michaela a dare forfait per il settimo appuntamento stagionale tra i rapid gates. Via alle 17.45

0
Lindsey Vonn sulla neve in Colorado (@Pag. FB ufficiale Vonn)

A poche ore dal via del settimo slalom stagionale di Coppa del Mondo donne, ultimo prima dei Mondiali, ecco la notizia del forfait di Michaela Kirchgasser, per il riacutizzarsi di un problema al ginocchio sinistro già operato ad agosto (problema che le ha impedito poi, causa riabilitazione successiva, di andare ad allenarsi con le compagne in Sudamerica). Esami per approfondire la situazione sono attualmente in corso.

Kirchgasser in azione in slalom a Killington (Gepa-Atomic)
Kirchgasser in azione in slalom a Killington (Gepa-Atomic)

VONN DI NUOVO SULLA NEVE – Intanto, dopo il quarto infortunio grave subito dal 2013, Lindsey Vonn, la regina della Coppa del Mondo con 76 vittorie, è tornata sugli sci, facendosi immortalare in più scatti a Vail, in Colorado, anche al cancelletto di partenza, foto poi postate sui social network. L’americana è già in allenamento in Austria e potrebbe prendere parte anche alle prove libere (che scatteranno giovedì) della discesa di Altenmarkt-Zauchensee, prevista poi sabato.