Juergen Graller è il nuovo capo allenatore della squadra femminile tedesca

Austriaco, 46 anni, tecnico di grande esperienza, è stato a lungo in Coppa del Mondo con uomini e donne del Wunderteam vincendo medaglie pesanti ai Giochi di Torino 2006 e ai Mondiali di Aare 2007 e Val d'Isere 2009

0
Jurgen Graller (@OSV)

La Federazione tedesca, DSV, ha annunciato le prime novità nella gestione sportiva per la prossima stagione agonistica 2017-2018. Jürgen Graller è il nuovo allenatore responsabile della squadra femminile di sci alpino. Va a sostituire Markus Anwander, titolare del posto per gli ultimi tre anni.

FUTURO – Graller, 46 primavere, austriaco, negli ultimi quattro anni ha lavorato con il gruppo junior della squadra maschile del Wunderteam, ma in passato è stato responsabile anche del gruppo Coppa del Mondo proprio con gli uomini e allenatore della velocità nel circuito maggiore (e anche in Coppa Europa) con l’Austria femminile, vincendo con fior di campionesse medaglie pesanti ai Giochi 2006 e alle rassegne iridate di Aare 2007 e Val d’Isere 2009. «E’ una nuova grande sfida per me, non vedo l’ora di lavorare con la squadra femminile cui cercherò di portare la mia esperienza», ha detto il giorno della presentazione. Il direttore sportivo dello sci alpino tedesco, Wolfgang Maier, ha parlato di «nomina nella posizione chiave per dare nuovo vigore alla squadra e tornare a vincere nei prossimi anni. Jürgen Graller è un allenatore esperto, tecnicamente molto competente, che ha già dimostrato l’abilità nel corso di molti anni di carriera».

Julia Mancuso alla partenza del gigante olimpico 2006 sul Colle del Sestriere @Zoom Agence
Partenza del gigante olimpico 2006 sul Colle del Sestriere @Zoom Agence