Jasna, gigante cancellato. Domani slalom, si recupera lunedì?

Vento forte e nebbia, impossibile gareggiare in Slovacchia. Si attendono conferme ufficiali dalla FIS sul nuovo programma

0
Jasna, gigante donne cancellato per troppo vento @Zoom Agence

Come annunciato nella precedente notizia relativa alla Coppa del Mondo femminile, lo slalom gigante femminile previsto oggi a Jasna, il numero otto della stagione, con manche alle 10.30 e alle 13.30, è stato prima rinviato con partenza abbassata e poi definitivamente cancellato. La motivazione è legata in parte alla nebbia, ma soprattutto al vento, che in realtà non era così atteso ma si è alzato improvvisamente rendendo davvero impossibile la disputa della gara. Assolutamente corretta la decisione della giuria.

PROGRAMMA – Domani, sabato 6 marzo, resta in programma lo slalom femminile, con manche sempre alle 10.30 e 13.30. Le ultime news dalla Slovacchia danno possibile il recupero del gigante annullato oggi a lunedì, sempre nella stessa località. Ci sarebbe poi comunque tutto il tempo di trasferirsi a Lenzerheide per il successivo weekend di gare con superG e combinata alpina. Aspettiamo però notizie definitive da parte della Federazione internazionale.