Jansrud: ‘Sono riuscito a essere pronto gia’ in Canada’

Primo podio per Fayed, Osborne-Paradis secondo in casa

0

Miglior tempo in prova e in gara. Il norvegese Kjetil Jansrud è ovviamente soddisfatto del suo esordio stagionale. «Era da tempo che sciavo bene, volevo essere in forma già in Canada e ci sono riuscito – ha dichiarato il vincitore -. Normalmente in questo periodo faccio fatica a essere veloce, sfrutto queste gare per trovare il ritmo. Quest’anno invece le cose sono andate diversamente. Qui a Lake Louise le temperature sono scese parecchio durante la notte e questo ha reso la neve più aggressiva».

OSBORNE-PARADIS – «È sicuramente positivo iniziare la stagione con ottanta punti – ha detto Manuel Osborne-Paradis -. È stato incredibile salire sul podio a Lake Louise, un po’ perché è la gara di casa, un po’ perché è la prima della stagione».

FAYED – Primo podio in carriera per il francese Fayed che prima d’ora non era mai andato oltre la sesta posizione. «Ero sorpreso quando ho visto il mio tempo – ha detto il transalpino -. avevo un buon feeling, ma non sai mai quanto sei realmente veloce. È stato difficile avere una sola ‘run’ di prova. È il mio primo podio e non potrei essere più felice».