Jansrud passera’ in testa alla Coppa del Mondo?

Presentazione superG Méribel - Tre azzurri in gara. Al via anche Hirscher

0

Le finali di Coppa del Mondo di Méribel proseguono domani con i superG. I giochi per la coppetta di specialità sono fatti, per la ‘standing’ generale non ancora. Kjetil Jansrud è prepotentemente tornato alla ribalta per la sfera di cristallo ed è a 64 punti da Marcel Hirscher. Proprio l’austriaco ha detto che molto probabilmente sarà al via del superG per cercare qualche punto e allungare sul norvegese, prima dello sprint finale con il gigante e lo slalom, che, almeno sulla carta, dovrebbe favorire Hirscher. C’è da dire che alle Finali prendono punti solo i migliori 15. Jansrud partirà dunque per bissare il successo odierno, buttando l’occhio alla prestazione di Hirscher. In mezzo ci saranno i soliti austriaci e francesi che proveranno a vincere l’ultimo appuntamento stagionale con la disciplina.

COPPETTA – Come anticipato, invece, la coppetta di specialità è già nelle mani di Jansrud. Mentre dietro tutto può ancora succedere. Paris è secondo con 79 punti di vantaggio su Matthias Mayer, il quale dovrebbe arrivare almeno secondo e sperare in uno zero dell’azzurro. Quello che è certo, è  che Paris concluderà sul podio del superG, specialità che fino alla scorsa stagione non lo aveva mai visto entrare nei dieci e che invece quest’anno gli ha regalato tante soddisfazioni con due podi e la grande vittoria di Kitzbuehel.

AZZURRI – Sono quattro gli italiani qualificati per le Finali di Méribel, ma Christof Innerhofer non sarà al cancelletto di partenza. L’Italia schiererà dunque Dominik Paris, Peter Fill e Matteo Marsaglia. Archiviata la delusione odierna, Paris vuole chiudere bene la sua stagione di CdM. «In superG ho fatto grandi passi avanti e voglio chiudere bene, in discesa purtroppo ho commesso qualche errore di linea e su questa pista si paga tutto a caro prezzo».

METEO – Domani è previsto bel tempo con temperature intorno ai 5 gradi, anche se la minima dovrebbe essere qualche grado più bassa rispetto alla giornata odierna.

DIRETTA TV – Il superG maschile scatterà alle 9.30. Diretta su RaiSport ed Eurosport.

 

//