Janka, rinnovo con Rossignol fino al 2018

Il campione svizzero, tornato a vincere in superG quest'anno in Coppa del Mondo proprio nelle pre-olimpiche di Jeongseon, prosegue il suo rapporto con l'azienda francese

0
Carlo Janak: ha vinto tutto in carriera @Zoom Agence

Non è ancora terminata la stagione, molti verdetti sono ancora da emettere eppure è già… tempo di sci-mercato, ebbene sì. Il primo comunicato ufficiale arriva da Rossignol e riguarda il rinnovo per due ulteriori stagioni di Carlo Janka con l’azienda francese.

JANKA – Il fuoriclasse elvetico, classe 1986, in carriera ha vinto tutto: 1 Coppa del Mondo assoluta (2009-2010), un oro mondiale (in gigante, a Val d’Isere 2009), un oro olimpico (gigante, Vancouver 2010), con 11 successi di tappa nel circuito maggiore. Carlo inoltre ha appena trionfato nel superG pre-olimpico di Jeongseon e questo successo apre ovviamente prospettive molto interessanti in vista dei Giochi 2018. «Sono in ottime mani con Rossignol – ammette Janka – mi danno tutti ottima fiducia. Se la salute mi assisterà per le prossime due stagioni, penso di potermi togliere ancora tante soddisfazioni con questa azienda».

ROSSIGNOL – Queste, invece, le parole di Angelo Maina, direttore di Rossignol Racing Service: «Siamo felicissimo di proseguire il rapporto con Carlo Janka, un’atleta sempre dotato di enorme potenziale. Lo sosterremo in tutti i modi possibili per cercare di portarlo al top ai Mondiali di Skt. Moritz 2017 e ai Giochi di Pyeongchang 2018. Tutto il team Rossignol gli augura il meglio possibile per le ultime gare stagionali».