Italian Ranking: ecco i vincitori

0

Seconda vittoria consecutiva di Pietro Dalmasso nel circuito di Race

Si è conclusa con il Trofeo Caserina del 14 aprile a Pampeago la seconda edizione dell’Italian Ranking di Race Ski Magazine, il circuito di gare promozionali ideato dalla nostra rivista. Un’iniziativa che ha riscosso ancora più successo della prima edizione con un maggior numero di donne che hanno preso il via in almeno due gare, requisito necessario per entrare in classifica. Nella scorsa stagione le competizioni in calendario erano ben cinque (Lussarissimo, Gardenissima, 2Horn, Supergrosté e Caserina) e otto le consuete categorie (maschili e femminili): 20-30 anni, 31-40, 41-50, over 50. Il punteggio finale che ha decretato i vincitori di categoria era stile ‘Coppa del Mondo’, con 100 punti al primo, 80 al secondo…

I VINCITORI – Nella categoria 20-30 maschile vittoria di Khristoph Kompatscher con due secondi posti, mentre nei 31-40 anni si è imposto Stefan Lussnig con due vittorie secche. Come da tradizione il primo posto nella categoria 41-50 è andato a Pietro Dalmasso, già vincitore l’anno scorso, che quest’anno ha vinto tre gare ed è arrivato seconda in un’altra. Negli over 51 il gradino più alto del podio è occupato da Ugo Stefani. I podi rosa vedono il dominio di Giusy Rottonara tra le 31-40 anni, di Elena Valt tra le 41-50 e di Hilde Kirchler nelle over 50.  

Articolo precedenteAzzurre, termina oggi il raduno a Ravenna
Articolo successivoSabato apre Cervinia
RESPONSABILE WEB - Milanese classe 1974, è giornalista pubblicista. Dal 2004 segue la Coppa del Mondo di sci, dal 2007 lavora con la Mulatero Editore. È responsabile sito web e area agonismo di Race Ski Magazine e inviato sul campo. Accreditato a tre Olimpiadi invernali: Torino, Vancouver e Sochi. Quando non è sulla neve, pedala...