Innerhofer: 'Peccato per Max, ora serve un sostituto'

13
1678

La parola a Christof dopo l'addio di Carca

Il tre volte vincitore quest’anno in Coppa del Mondo Christof Innerhofer commenta così la decisione di Max Carca di allenare il Canada: «Mi dispiace, ho avuto ed ho un ottimo rapporto con Max, peccato. Tuttavia capisco la sua scelta, posso condividerla. Il ricordo più bello insieme? La vittoria in superG alle Finali del 2012 a Schladming, un trionfo dopo un anno difficile. Adesso mi piacerebbe che si trovasse un’altra soluzione in squadra, abbiamo bisogno a mio giudizio di un altro allenatore».

13 COMMENTI

  1. Chiaro che onorano tutto l'anno la nazione e la loro società…. ma tranquilli che lo fanno per le loro tasche/carriera!
    Il grave è che i gruppi militari, che gli pagano lo stipendio, non ESIGANO (salvo valida motivazione non reiterabile negli anni) la presenza che servirebbe a tutti i soggetti in gioco(atleti TOP a parte).

  2. Poteva benissimo organizzare la festa del fans club ai campionati italiani cosi c era doppia visibilita per tutti e per far fare qualche punto hai giovani bastava aprire il cancelletto ma evidentemente la federazione e solamente una vacca da mungere

  3. @massdumper concordo con te che chi non c'è ha sempre torto… ma secondo me la formula da adottare per i prossimi campionati è quella adottata per lo slalom. PS. per la precisione Ligety ha partecipato solo alla gara di sl disertando gs e sg di cui è campione del mondo in carica!!!!!

  4. @speedgame alla festa funs club di Inner è vero che non c'era copertura televisiva ma c'è stata grandissima visibilità mediatica che gli sponsor amano tanto! E poi mal di schiena o no hanno fatto dieci porte di gs sul piano…

  5. @ersi….. informati meglio la prossima volta! ligety è campione nazionale 2013 di slalom…… per quanto riguarda gli altri campioni, myhrer ha partecipato a gs e sl….. svindall a dh e superG e tutti i più forti francesi sono dovuti andare addirittura fino ai pirenei a gareggiare….. W i campionati italiani e chi ci partecipa….. chi non c è ha sempre torto….. rispetto e gratitudine per il proprio gruppo militare….. e per i giovani che sicuramente sarebbero contenti di poter gareggiare con campioni di alto livello. arrendetevi….. siete circondati!!!!!!

  6. Secondo voi perché quest'anno ai campionati italiani di sl hanno partecipato tutti i migliori atleti? Gli slalomisti sono forse più riconoscenti di altri verso la federazione o gruppi militari di appartenenza? Eppure no perché Moelgg ha partecipato e vinto in sl a dicembre ed ora non ha più partecipato alla gara di gs. Ripeto tutto sta nell'organizzare gare che interessino in primis al pubblico, in secondo agli atleti ed infine agli organizzatori.

  7. Vai a vedere l articolo sulla festa del suo fans club non mi pare che abbia avuto male alla schiena e non c era nemmeno la copertura televisiva!!! Questo e il classico caso di quando per entrare in nazionale o gruppi sportivi per fare attivita e prendere soldi conviene essere italiani mentre poi quando c e da aiutare i giovani a fare punti o rendere um campionato italiano un po piu appetibile si sparisce…

  8. Inner ha già onorato la sua nazione durante tutta la stagione, perché mai dovrebbe affaticare ulteriormente la sua schiena per partecipare ad un evento di secondo piano? Hirscher ha forse partecipato ai campionati austriaci? No. Ligety a quelli americani? No. Organizzate un campionato italiano con copertura televisiva e vedrete!

  9. @King guarda che non si tratta di allenatore personale. Carca fa parte dello staff ma prima si occupava dei polivalenti, come Inner e Fill, poi ha continuato ad occuparsi nello specifico di quel gruppetto di atleti. Heel o Paris sono discesisti puri e sono inquadrati diversamente.

  10. Lo staff tecnico del gruppo Coppa del mondo ha gia allenatori molto validi, e che hanno contribuito insieme a Carca, ai successi di tutti gli atleti non solo di Innerhofer
    la decisione spetterà alla direzione tecnica, ma a questo punto anche Heel o Paris possono pretendere un coach personale