Innerhofer e Brignone vincitori del Gran Premio Pool

0
327

Consegnato il trofeo insieme ad una settimana di vacanza a Riccione

I vincitori del Gran Premio Pool 2011, Federica Brignone e Christof Innerhofer sono stati premiati a Bolzano, giovedì 14 aprile, nel corso di Prowinter, dal presidente del Pool Sci Italia Augusto Prati. Il premio, giunto alla decima edizione, è stato organizzato dal Consorzio delle Squadre Nazionali di Sci Alpino, in collaborazione con la rivista Race Ski Magazine. I due campioni azzurri hanno ricevuto il trofeo messo a disposizione dalla Fiera di Bolzano e una settimana di vacanza a Riccione in una delle strutture della famiglia Da Zanche, partner del Gran Premio Pool.
Federica Brignone ha conquistato l’argento in gigante ai Mondiali di Garmisch e un piazzamento sul podio in Coppa. “Non vedo l’ora di andare in vacanza– ha confessato Federica Brignonema la stagione me la ricorderò per un bel po’. Fino a gennaio non ero molto contenta, poi qualcosa è scattato ed è arrivata la medaglia a Garmisch. Sciare è la mia vita e quando non sono in allenamento o in gara, e torno a casa, vado a fare una sciata con i miei, magari in neve fresca. Ogni occasione è buona. Mi fa impressione essere la più giovane a vincere questo premio. Spero di rivedervi qui spesso. Magari già dall’anno prossimo!
Christof Innerhofer, dopo una stagione olimpica deludente, è tornato sul podio a Bormio e poi ai Mondiali ha infilato una tripletta di medaglie con l’oro in superG, l’argento in combinata e il bronzo in discesa libera. Poi, in Coppa, ha conquistato la prima vittoria azzurra in supercombinata a Bansko. "E’ stata una bella stagione e non ho ancora avuto tempo di capire bene cos’è successo durante i Mondiali. Sto già guardando alla prossima stagione. Discesa, superG e supercombinata restano le prove in cui so di poter vincere. In gigante partirò immediatamente dopo i primi trenta e vorrei fare bene. Alla Coppa generale non penso. I conti si faranno quando sarà il momento. Chissà…
Augusto Prati, presidente del Pool Sci Italia, ha consegnato i premi a Brignone e Innerhofer sul palco di Prowinter: “Devo fargli i complimenti da parte delle aziende che rappresento, soprattutto per quanto riguarda l’impegno. I risultati sono arrivati ai Mondiali, meno in Coppa, ma sappiamo che le energie non sono state risparmiate. Le aziende fanno gioco di squadra con i nostri ragazzi ed è sempre una bella soddisfazione poter premiare campioni di grande qualità”.



L’Albo d’Oro del GP POOL

2011 Federica Brignone e Christof Innerhofer
2010 Johanna Schnarf e Giuliano Razzoli
2009 Denise Karbon e Peter Fill
2008 Denise Karbon e Manfred Moelgg
2007 Manuela Moelgg e Peter Fill
2006 Chiara Costazza e Peter Fill
2005 Lucia Recchia e Giorgio Rocca
2004 Denise Karbon e Manfred Moelgg
2003 Denise Karbon e Giorgio Rocca
2002 Daniela Ceccarelli, Isolde Kostner, Karen Putzer