Infinita Maze, vince anche l'ultimo atto

4
1205

Sesta Nadia Fanchini. Cade la Karbon, trasportata in elicottero a Coira

E undici. Tina Maze conquista anche il gigante di Lenzerheide, dove si è chiusa la stagione di Coppa del Mondo 2012-2013. Quinta vittoria in gigante per la slovena, davvero straordinaria, unica, incredibile. La francese Tessa Worley in testa dopo la prima manche retrocede al secondo posto e perde dalla Maze 36 centesimi.

SESTA NADIA FANCHINI –  A 1.38 la ticinese Lara Gut. Quarta la tedesca Viktoria Rebensburg, quinta l’austriaca Anna Fenninger e sesta Nadia Fanchini: ottima gara della camuna argento nella libera mondiale, che recupera due posizioni. Brutta caduta per Denise Karbon: quarta dopo la prima manche ha inforcato una porta ed è stata protagonista di rovinosa caduta. Irene Curtoni era uscita nella prima  manche. Eccola la finanziera di Montecampione: «Un sesto posto che mi da’ la fiducia giusta e la convinzione per partire forte subito la prossima stagione. Credevo di essere competitiva ad inizio inverno, ma ho dovuto aspettare i Mondiali. Ma a conti fatti va bene così, sono contenta».

KARBON IN ELICOTTERO ALL’OSPEDALE DI COIRA– Denise è stata appena trasportata via in elicottero a Coira. Non c’è nulla di ufficiale, ma l’altoatesina di Castelrotto si lamenta per un dolore all’interno dello scarpone destro e non al ginocchio. Aspettiamo tuttavia notizie ufficiali.      

4 COMMENTI

  1. Niente contro nessuno….. tanto per capirci.
    E' vero che sulla pesca vado forte…. comunque…. il record è certo come dici che resterà li x un po'….. ma ribadisco che tanti punti così sono fin sprecati se non è riuscita ad andare oltre le 2 coppette di specialità.
    Mi sembra che dove ha trovato una un minimo più costante/forte (la Mikaela, ndr), le ha buscate!!!
    Rimane comunque fra le mie favorite, x come scia …. e per il resto!!!

  2. Ma pensi di capire solo tu di sci? Illuminaci, dicci come mai Magoni ha lasciato il team Maze dopo questa stagione fantastica….. Magoni ha lasciato il team o il team ha lasciato Magoni? La bella Tina lo ha trattato a pesci in faccia in pubblico più di una volta.

  3. sconfitta ??????????????????? ti intendi tanto anke te di sci ……..vedrai ke i record ke ha fatto quest'anno x un po' di tempo rimarranno di Tina !!!
    en plein??? ma se la DH non l'hanno fatta ??? come potra mai fare en plein ????
    mah ………

  4. Tanto ormai il danno era fatto….. l'unica battaglia da combattere per un obiettivo ancora da conquistare è stata persa ieri…. dal possibile enplein…. mancano 2 coppette….. quasi una sconfitta con più di 2400 punti in tasca!!!!