In prova i nuovi Fischer The Curv

Ci sono voluti 24 mesi di studi, ricerche, test e relativi aggiustamenti per arrivare a produrre la serie The Curv, i nuovi sci che Fischer ha messo a punto sotto la supervisione di tre leggende del circo bianco: il gigantista Mike von Grüningen, il discesista Kristian Ghedina e il poliedrico Hans Knauss. I tre campioni hanno reiteratamente testato i prototipi, suggerendo via via all’azienda le modifiche da apportare, fino ad arrivare alla versione definitiva. Che sarà disponibile per l’inverno 2016, per la gioia (e l’ambizione) dei top skier. Non sono, infatti, attrezzi per tutti, ma sci pensati per sciatori di alto livello che vogliano vivere in pista sensazioni da Coppa del Mondo.

I tre modelli della Serie – RC4 The Curv, RC4 The Curv DTX, RC4 The Curv Ti – sono perfettamente sciabili in pista, anche se mutuano dalle tecnologie race più spinte il loro DNA: Progressive Sidecut per pennellare curve anche molto stette; griglia in laminato di carbonio Diagotex, per annullare ogni torsione ad alta velocità; piastra a due sezioni Curv Booster per uscire velocemente dalle curve con la certezza di scaricare tutta la potenza sugli sci. Ce n’è abbastanza per sognare, in attesa che arrivino nei negozi.

Fischer offre la possibilità di testarli in anteprima, grazie a un Demo-tour, attualmente in corso, a cui si accompagna un concorso che mette in palio proprio questi sci da campioni.

Partecipare al concorso #ThePerfectCurv è semplice: è sufficiente scattarsi una foto in azione con i nuovi sci The Curv durante uno degli otto ski test a scelta e postarla su un’apposita Facebook App con l’hastag #ThePerfectCurv seguito da quello della località in cui si è effettuato il test (ad esempio: #Cortina).

In palio a ogni tappa, a giudizio di una giuria selezionata da Fischer Sport Italia, un’emozionante uscita in heliski nel comprensorio Vialattea. Al vincitore finale, scelto tra tutte le immagini dell’intero tour, Fischer riconoscerà, invece, un paio di sci The Curv.

Queste le date di #ThePerfectCurv tour:

•    1 marzo, Ovindoli (AQ)
•    5 marzo, Cortina (BL)
•    6 marzo, Plan de Gralba (BZ)
•    19 marzo, Chiesa Valmalenco (SO)
•    20 marzo, Bormio (SO)
•    25 marzo, Abetone (PT)

In questa ultima tappa, tra l’altro, sarà presente anche Kristian Ghedina, che ha attivamente contribuito allo sviluppo degli sci The Curv. Il grande discesista sarà a disposizione degli appassionati della neve per spiegare loro sia le tecnologie racchiuse in questi sci Fischer sia come lavorano sulla neve, sottoposti alle alte velocità. Dritte per intenditori, oltre che appassionati, per una giornata davvero memorabile.

Altre news

Calendari di Coppa del Mondo, a che punto siamo?

Sui calendari di Coppa del Mondo tanto si è detto in queste ultime stagioni. Dalle lettere aperte degli atleti, sino alla recente proposta (Change the Course) della federazione norvegese di dividere la stagioni in blocchi geografici, spostando l’avvio della...

Race Future Club, Scolari ai club: «Osserviamo anche gli altri, la scuola italiana non è sempre sinonimo di perfezione»

Si è chiusa a Cortina d'Ampezzo la terza edizione di Race Future Club, l'iniziativa di Race Ski Magazine che premia i migliori Children italiani quest'anno in collaborazione con Fondazione Cortina. Questa volta da 20 atleti il passaggio a 24,...

Race Future Club, Longo ai ragazzi: «Conta vincere, ma siate sempre umili per continuare a crescere»

«Ci tenevamo tanto a ricordare Elena Fanchini e così abbiamo deciso di dedicarle i nostri uffici ed una sala in particolare. Siamo orgogliosi di questo», fa sapere Stefano Longo, presidente di Fondazione Cortina e vice presidente vicario Fisi, mentre...

Prima giornata al Race Future Club a Cortina d’Ampezzo

Prima giornata al Race Future Club a Cortina d’Ampezzo. Condizioni variabili al Faloria: subito un po’ di nebbia, anche qualche fiocco di neve, poi finalmente il sole per i partecipanti alla terza edizione dell’iniziativa di Race Ski Magazine che...