In prova i nuovi Fischer The Curv

Scattandosi una foto durante i test gratuiti sarà possibile vincere un paio gli sci sviluppati con il supporto di Ghedina, Von Grüningen e Hans Knauss

0

Ci sono voluti 24 mesi di studi, ricerche, test e relativi aggiustamenti per arrivare a produrre la serie The Curv, i nuovi sci che Fischer ha messo a punto sotto la supervisione di tre leggende del circo bianco: il gigantista Mike von Grüningen, il discesista Kristian Ghedina e il poliedrico Hans Knauss. I tre campioni hanno reiteratamente testato i prototipi, suggerendo via via all’azienda le modifiche da apportare, fino ad arrivare alla versione definitiva. Che sarà disponibile per l’inverno 2016, per la gioia (e l’ambizione) dei top skier. Non sono, infatti, attrezzi per tutti, ma sci pensati per sciatori di alto livello che vogliano vivere in pista sensazioni da Coppa del Mondo.

I tre modelli della Serie – RC4 The Curv, RC4 The Curv DTX, RC4 The Curv Ti – sono perfettamente sciabili in pista, anche se mutuano dalle tecnologie race più spinte il loro DNA: Progressive Sidecut per pennellare curve anche molto stette; griglia in laminato di carbonio Diagotex, per annullare ogni torsione ad alta velocità; piastra a due sezioni Curv Booster per uscire velocemente dalle curve con la certezza di scaricare tutta la potenza sugli sci. Ce n’è abbastanza per sognare, in attesa che arrivino nei negozi.

Fischer offre la possibilità di testarli in anteprima, grazie a un Demo-tour, attualmente in corso, a cui si accompagna un concorso che mette in palio proprio questi sci da campioni.

Partecipare al concorso #ThePerfectCurv è semplice: è sufficiente scattarsi una foto in azione con i nuovi sci The Curv durante uno degli otto ski test a scelta e postarla su un’apposita Facebook App con l’hastag #ThePerfectCurv seguito da quello della località in cui si è effettuato il test (ad esempio: #Cortina).

In palio a ogni tappa, a giudizio di una giuria selezionata da Fischer Sport Italia, un’emozionante uscita in heliski nel comprensorio Vialattea. Al vincitore finale, scelto tra tutte le immagini dell’intero tour, Fischer riconoscerà, invece, un paio di sci The Curv.

Queste le date di #ThePerfectCurv tour:

•    1 marzo, Ovindoli (AQ)
•    5 marzo, Cortina (BL)
•    6 marzo, Plan de Gralba (BZ)
•    19 marzo, Chiesa Valmalenco (SO)
•    20 marzo, Bormio (SO)
•    25 marzo, Abetone (PT)

In questa ultima tappa, tra l’altro, sarà presente anche Kristian Ghedina, che ha attivamente contribuito allo sviluppo degli sci The Curv. Il grande discesista sarà a disposizione degli appassionati della neve per spiegare loro sia le tecnologie racchiuse in questi sci Fischer sia come lavorano sulla neve, sottoposti alle alte velocità. Dritte per intenditori, oltre che appassionati, per una giornata davvero memorabile.