In FISI arriva il Direttore Generale: sara' Negretti?

10
1268

Il bergamasco che è revisore dei conti nuova fugura in FISI

Sarà Enrico Negretti il nuovo Direttore Generale della Federazione Italiana Sport Invernali? Non è stato ancora ufficializzato dal presidente FISI Flavio Roda, ma sembra proprio di si. Bergamasco, attuale revisore dei conti della Federazione, un passato vicino all’ex presidente Gianni Morzenti, commercialista. Una figura esterna, che prende il posto di Fausto Cartasegna, neo pensionato. Negretti dovrebbe tuttavia essere nominato Direttore Generale, non Segretario, una novità: la FISI infatti è in procinto di cambiare lo statuto federale e quindi fra le novità anche l’introduzione di questa carica che sostituisce la precedente. Mansioni anche da supervisore delle direzioni agonistiche? Vedremo.

Articolo precedenteFacce da medaglia
Articolo successivoE' un grande oro quello della Melesi
Gabriele Pezzaglia
RESPONSABILE WEB - Milanese classe 1974, è giornalista pubblicista. Dal 2004 segue la Coppa del Mondo di sci, dal 2007 lavora con la Mulatero Editore. È responsabile sito web e area agonismo di Race Ski Magazine e inviato sul campo. Accreditato a tre Olimpiadi invernali: Torino, Vancouver e Sochi. Quando non è sulla neve, pedala...

10 COMMENTI

  1. Non vorrei dire cavolate, ma mi sembra che le modifiche statutarie vengono ratificate di concerto con il CONI una volta che il consiglio federale le ha approvate. Non c'è bisogno di un passaggio in Assemblea, che è solo un consesso elettivo.

  2. Ad oggi(fino a quando non avverà la prospettata modifica con approvazione dell'assemblea straordinaria), ma vorrei smentite, lo statuto FISI non contempla la figura del Direttore Generale. Formalmente Negretti è stato nominato Segretario o Direttore generale? Nel secondo caso mancherebbe il segretario…