In edicola Race ski magazine numero 116 di novembre

0
520

Un numero ricchissimo per aprire la stagione invernale

Tra oggi e domani sarà disponibile in tutte le edicole il numero 116 di ‘Race Ski Magazine’ di novembre 2011, il primo della tanto attesa stagione invernale. Ecco alcuni degli argomenti trattati nelle 160 pagine.

– COVER STORY: la copertina è dedicata al nuovo campioncino francese Alexis Pinturault, secondo nell’ouverture di Coppa a Sölden. L’abbiamo seguito nel corso dell’estate per scoprire tutti i suoi segreti, dallo sci allo scarpone, dalla preparazione atletica alle tecniche di allenamento. Nella foto, la sua azione potente sul Rettenbach (Alexis Boichard/Agence Zoom)

– OPINIONISTI: l’editoriale di Davide Marta è dedicato alla sicurezza e alle nuove regole che la FIS introdurrà dal 2012/13. Pietro Vitalini parla dello slalom parallelo, che quest’anno porterà la Coppa del Mondo a Mosca e Monaco di Baviera. La new entry è Paolo Viberti, firma di Tuttosport che analizza la situazione della FISI e la possibile candidatura di Lamberto Vallarino Gancia.

– 35 METRI DI POLEMICHE
A Sölden, oltre alle prime gare di Coppa del Mondo, è andata in scena una specie di ‘assemblea d’istituto’ nella quale la FIS ha cercato di spiegare agli atleti il perché delle nuove regole sull’attrezzatura che verranno introdotte nel 2012/13.

– TINA MAZE, SI LAVORA PER LA COPPA
La slovena si è allenata tutta l’estate con l’obiettivo della classifica generale di Coppa del Mondo. L’abbiamo incontrata in galleria del vento al Politecnico d Milano.

– FFS: POCHI MA BUONI

Inizia con questo numero una serie di reportage sulle federazioni straniere. Primo appuntamento con la FFS francese, che siamo andati a visitare nella sede di Annecy

– SVINDAL 3.0
Abbiamo incontrato il norvegese a Sölden, scoprendo che, oltre che un pretendente alla Coppa, è grande appassionato di internet e social media.

– UNITED STATES AIR FORCE SU SOELDEN
Le gare di Sölden sono state dominate da Ligety e Vonn. Questo e non solo nell’analisi dei nostri inviati Gabriele Pezzaglia e Claudio Primavesi.

– 2012 ANNO DI COPPE
Le squadre azzurre dopo il ritorno di Ravetto e l’arrivo di Plancker: allenamenti, obiettivi, prospettive.

– PRAMOTTON STYLE

Siamo andati a vedere come lavorano Richard e Roger Pramotton del Centro Sportivo Esercito.

– OBIETTIVO AZZURRO

Come si sono allenati i Comitati regionali e quali sono gli atleti più promettenti? In questo numero la presentazione delle squadre maschili.

– ON THE ROAD
Sci Club Aosta, una giornata con il club valdostano sulle nevi dello Stelvio.

– SOCIETA’ TOP 20

Le prime 20 società italiane nella graduatoria FISI per l’attività giovanile.

– PREMIATA DITTA CARLO RIVA & C
Ecco come nascono i successi dei Giovani dello Sci Club Lecco.

– EMERGENTI

6 atleti della categoria Ragazzi intervistati in esclusiva.

– 2° SKI CLUB CHALLENGE-MEMORIAL FOSSON

Appuntamento il 17 dicembre.

– ENERGIA PURA CHILDREN SERIES
Le premiazioni a Prowinter 2011.

– I CUCCIOLI DI GETU
Nuova rubrica dedicata agli allenatori della categoria Baby e Cuccioli. Prima puntata con Giorgio Ambrosiani del Sauze d’Oulx.

– SALOMON TALENT

Tutti i segreti di Tommaso Sala, promettente atleta del Lecco e del Comitato Alpi Centrali.

– SKI RACE CUP 2012

Le premiazioni con Lara Gut e l’opinione dei vincitori.

– VIST ITALIAN RANKING
Il nuovo circuito di gare promozionali con punteggio stile Coppa del Mondo inventato da Race Ski Magazine: Gardenissima, 2 Horn Cup, Lussarissimo, Peak to Peek e Supergrosté.

– ATTENTI AI PIEMONTESI
La squadra master dell’AOC.

– WHITE NOT?
17 pagine dedicate al freeride e freestyle: Skiers Cup, intervista a Massimo Braconi e Markus Eder, anteprima FWT, due sci club.

Non perdetevelo!