In edicola Race ski magazine numero 113 di febbraio

Un numero ricchissimo di contenuti esclusivi, da non perdere!

Dalla scorsa settimana è disponibile in tutte le edicole il numero 113 di ‘Race ski magazine‘.
Numerosi i contenuti esclusivi:

– IL GADGET: in ogni copia di Race potete trovare un tester Brux per valutare con una serie di semplici esercizi le potenzialità del bite nella pratica sportiva.

– OPINIONISTI: l’editoriale di Davide Marta approfondisce la questione del prize money della Coppa del Mondo esageratemente basso rispetto a quanto guadagnato dagli altri sportivi di vertice. Pietro Vitalini parla del ricambio generazionale nei team più vincenti della squadra nazionale, confrontando il team dei gigantisti al glorioso Italjet anni ’90. Vittorio Tallia evidenzia le difficoltà evidenti dal punto di vista del marketing in FISI. Infine l’attacco di Mario Cotelli al progetto tecnico della nostra nazionale.

– NO SPEED LIMIT:
intervista con Simone Origone, recordman mondiale del KL, per scoprire il fascino di questa disciplina e i segreti dell’attrezzatura e della preparazione.

– FACCE DA GARMISCH: I nostri pronostici, atleta per atleta, sulle possibilità di medaglia degli atleti azzurri. Un magnifico portfolio fotografico realizzato dai fotografi di Zoom.

– LA GARA DEL MESE DI GENNAIO:
Marco Pastore analizza il week-end dedicato alle discipline tecniche di Adelboden.

– KOSTELIC IN FUGA: abbiamo ricostruito il gennaio magico di Ivica Kostelic

– CHI SALE, CHI SCENDE: tra il serio e il faceto, il ‘pagellone’ mensile di Race ai protagonisti della Coppa del Mondo.

– TUTTI GLI UOMINI DI ANDRE MYHRER: abbiamo incontrato il campione svedese, per parlare di musica rock e di slalom.

– MATURO? FORSE SI… : Intervista al talento emergente del gigante azzurro, Giovanni Borsotti.

– PORTFOLIO COPPA EUROPA: quattro pagine di bellissime foto scattate da Ralf Brunel durante lo slalom di Coppa Europa ad Obereggen

– FIS GIOVANI – ABETONE GIGANTE: foto-racconto delle gare femminili dell’Abetone.

– SKI CLUB CHALLENGE 2010, CRONACA DI UN SUCCESSO: resoconto della manifestazione giovanile che abbiamo organizzato a metà dicembre in Valle d’Aosta.

– ON THE ROAD CON LO SCI CLUB SESTRIERE:
una mattina di allenamento con lo storico sodalizio del Colle.

– PREMIATA DITTA ANTONIO E GIORDANO RONCI: abbiamo seguito un allenamento del bravo atleta romano, curato dal papà Antonio.

– AVOGADRO vs AVOGADRO: intervista parallela tra Nicola e Roberto Avogadro, coach di Radici e Ubi Banca Goggi

– SCI CLUB: servizi speciali su sci club Valmalenco, Circolo Sciatori Madesimo, Mont Glacier, Ski Pool VCO, Agonistica Campiglio, Azzurri del Cervino.

– I RAGAZZI DEL BONDONE:
Una mattina di allenamento con la squadra Master del Cus Trento.
– MARZOCCO, LA FORZA DEL GRUPPO: Abbiamo incontrato all’Abetone lo sci club che da quattro anni si aggiudica la Coppa Italia di categoria.

Nella sezione tecnica RACING DEPARTMENT:

– AERODINAMICA: come nasce una tuta da gara, dalla simulazione numerica al confezionamento. A cura di Stefano Maldifassi.

– CAPITAN FUTURO: la psicologa dello sport Anna Sole Marta ha intervistato il responsabile della Coppa Europa maschile, Alessandro Serra, per parlare di gestione del gruppo.

– RACING SERVICE PIEMONTE: le piccole località dove organizzare allenamenti o gare in provincia di Torino e nel Verbano-Cusio-Ossola .

– BRIKO, SCELTA DI SICUREZZA:
abbiamo seguito il processo di certificazione ‘Fisi’ dei caschi da gara Briko presso il CSI di Bollate.

Altre news

AOC. Platinetti: «Non solo Cecere, bilancio di gruppo esaltante». Barbera: «Aspiranti in gran spolvero»

Stagione conclusa, anche se mancano alcune Fis in Scandinavia a dire la verità, ma è tempo di bilanci. Iniziamo a prendere in considerazione le squadre dei Comitati regionali e partiamo dal Comitato Alpi Occidentali. Per il settore femminile una...

Ecco le squadre svizzere: il tecnico Heini Pfitscher con Holdener e Rast, promosso anche Tavola

Swiss Ski ha ufficializzato squadre e staff per la prossima stagione agonistica, dopo quella trionfale appena andata in archivio. Sfera di cristallo per Lara Gut-Behrami e Marco Odermatt, oltre a numerose coppe di specialità e alla vittoria nella Coppa...

Come sarà l’Italia femminile di Coppa del Mondo?

Non cambia granché la struttura dell’Italia femminile di Coppa del Mondo. Confermata dal dt Gianluca Rulfi la squadra èlite con le quattro atlete che avranno sempre il loro tecnico di riferimento: Luca Agazzi per Sofia Goggia, Davide Brignone per...

Gigante Master, ecco i 39. Krause best time, poi Gualazzi. Non passano nomi pesanti: Franceschetti, Manfrini, Quaquarelli

LIVIGNO - 39 giganti, guerrieri, atleti ancora per un giorno. Livello alto per davvero in questa selezione del Master istruttori di sci alpino. E' stata una battaglia allo sfinimento. Le batterie logorano e se non passi subito devi risalire...