In edicola 'Race ski magazine' numero 109 di marzo

0
500

Speciale Olimpiadi di 50 pagine per un numero da collezione

Da oggi è disponibile nelle migliori edicole di tutta Italia il numero 109 della rivista Race ski magazine, quarto numero stagionale di marzo 2010. Si tratta di un numero da collezione, con lo ‘Speciale Olimpiadi Vancouver 2010‘: grafica e contenuti speciale per il grande appuntamento a cinque cerchi. Ma non abbiamo trascurato le nostre abituali rubriche.
Ecco i principali argomenti:

– IN COPERTINA: ‘Razzo salva-tutto’. Giuliano Razzoli esulta rivolto alla tribuna di Whistler. Per il secondo mese consecutivo è lui il proitagonista della nostra copertina, in una bellissima immagine di Francis Bompard dell’Agenzia Zoom.

– OPINIONI: anche l’attenzione dei nostri opinionisti si è concentrata sulle Olimpiadi. Pietro Vitalini ha cercato di spiegare il perché delle vittorie degli atleti americani nei grandi appuntamenti, Matteo Belfrond ha analizzato il flop dei gigantisti azzurri, Vittorio Tallia è tornato su Torino 2006 per valutare se le Olimpiadi hanno portato reali benefici alle località sciistiche. Infine la controcopertina di Luca Giaccone è dedicata alle difficoltà logistiche dell’evento olimpico, ‘spaccato’ in due tra la città ospitatnte e le località di gara.

– GIORGIONE GUARDA AVANTI: la prima intervista a Giorgio Rocca dopo il ritiro dall’attività agonistica.

– COPPA DEL MONDO: dieci pagine di foto e servizi sulle ultime tappe di Coppa del Mondo prima della trasferta olimpica. Kitzbuehel, Schladming, Kranjska Gora, Cortina d’Ampezzo e St. Moritz.

– MATTIA CASSE, MISSIONE FUTURO: dodici pagine in esclusiva sui Mondiali Juniores disputati nella Regione del Monte Bianco in Francia.

– VANCOUVER 2010 ‘LIVE’: 50 pagine dedicate al grande avvenimento delle Olimpiadi di Vancouver 2010, raccontate dai nostri inviati Luca Giaccone e Gabriele Pezzaglia.

– BORSOTTI, SIGNORE DELL’ALLOCH: il foto-racconto di Ralf Brunel degli Italiani Giovani maschili di slalom e gigante a Pozza di Fassa.

La sezione dedicata allo sci giovanile ‘Spazio Regioni’

– ON THE ROAD: una giornata di allenamento sulle nevi dell’appennino con le squadre dello sci club Abetone.

– EMERGENTI: crederci fino in fondo. Quattro atleti del 1990 che si sono distinti nel circuito nazionale Fis Giovani. Thierry Marguerettaz, Francesco Veluscek, Simone Carli, Massimiliano Novena.

– TOP SCI CLUB 91-120: continua il viaggio tra le più attive realtà a livello giovanile.

– EMERGENTI:
allievi in crescita. Sei atleti emergenti nella categoria Allievi. Francesca Occelli, Camilla Branche, Jennifer Skofca, Cristoph Atz, Omar Petri, Gabriele Poni.

– SALOMON TALENT:
il reparto corse di Salomon Italia ci indica alcuni dei giovani atleti più interessanti. Conosciamo Alessia Medetti.


– SPAZIO MASTER:
quattro pagine di foto-racconto e reportage dagli Italiani Master di Caspoggio. Il resoconto della Coppa Italia di Sestola.

Infine la sezione Racing Department, dedicata ai materiali e alle novità

– IL GIORNALE DEL MERCATO:
le news economiche dal mondo degli sport invernali a cura di Simona Righetti.

– LISKI ‘PROTEGGE’ VANCOUVER:
abbiamo visto dal vivo il grande lavoro di protezione realizzato dall’azienda bergamasca Liski sulle piste di gara di Whistler.

– NEGOZI TOP:
Vittorio Tallia è andato a visitare Massi Sport di Borgo San Dalmazzo.

– TEMPO DI SCEGLIERE:
Stefano Macori ci presenta alcune delle novità più interessanti per la prossima stagione in fatto di scarponi.

– SPECIALE ISPO 2010: quindici pagine con alcune delle più interessanti novità presentate dalle aziende alla fiera di Monaco di Baviera.

Affrettatevi a cercarlo in edicola, ‘Race ski magazine‘ va a ruba!
Chi non lo dovesse trovare, oppure volesse riceverlo direttamente a casa, può telefonare al numero 0125 45045, oppure inviare una mail all’indirizzo ordini@mulatero.it.